DURO ATTACCO

Olanda, Van Gaal: "Chi vuole fermare il campionato lo fa per approfittare della crisi"

Il tecnico: "Scandaloso il modo in cui il problema della salute venga utilizzato nella discussione sul giocare o fermarsi"

  • A
  • A
  • A

Giocare anche in estate ma finire la stagione o fermarsi e pensare sin da subito al 2020/21? Il dibattito è aperto in tutta Europa e suscita posizioni contrastanti. Louis Van Gaal si schiera per la prima ipotesi, e lo fa anche in modo netto: "Trovo scandaloso il modo in cui venga utilizzata la salute come scusa per discutere sul tornare a giocare o fermare definitivamente i campionati".

Il discorso dell'allenatore è riferito all'Olanda ma può benissimo essere esteso a tutta Europa per chi la pensa come lui: "Il calcio ora come ora non conta nulla ma quando verrà accertato che il coronavirus sarà sconfitto, devi finire le competizioni. Lo sport esiste per designare un vincitore sul campo, non per dire: dopo 25 partite finiamo tutto e proclamiamo campione l'Ajax".

Van Gaal continua il ragionamento: "Guarda caso chi non vuole giocare è chi è in una buona posizione o fuori dalla zona retrocessione. Club che abusano della crisi per proprio interesse e ne fanno una questione di sanità pubblica".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments