LA RISPOSTA

Niente Pallone d'oro 2020, il Barcellona: "Sappiamo tutti chi è il migliore"

Il club catalano ha voluto esaltare Messi rispondendo a France Football: "Capiamo la decisione, ma..."

  • A
  • A
  • A

France Football ha ufficializzato la decisione di non assegnare il Pallone d'oro 2020. Nessun problema a Barcellona con la società catalana che, attraverso un tweet, ha commentato: "Capiamo la scelta. Tanto sappiamo tutti chi è il migliore" postando una foto di Lionel Messi e dei suoi trofei conquistati negli anni passati. È la prima volta dal 1956, anno in cui il prestigioso trofeo individuale fu istituito dalla rivista France Football, che il riconoscimento non verrà assegnato.

L'eterna saga tra la Pulce e Cristiano Ronaldo per questo 2020 non vivrà il capitolo finale dopo la decisione della rivista francese di non assegnare il premio dopo i problemi causati dalla pandemia di Covid-19, ma in Catalogna - anche con un pizzico di provocazione - non sembrano avere dubbi su chi meriterebbe il trofeo anche in questa stagione.

Dal 2008 a oggi infatti, fatto eccezione l'exploit di Luka Modric, la caccia al Pallone d'oro si è limitata a una sfida a due tra Lionel Messi e CR7 con l'argentino avanti di uno sull'eterno rivale (6-5). Ci sarà il Dream Team, ma non sarà la stessa cosa e forse per lo stesso Messi non è detto che questa decisione sia un male.

L'argentino infatti ha vissuto una stagione normale nella Liga (nella straordinarietà dei numeri per tutti gli altri, 25 gol e 22 assist) lasciando a Benzema e Sergio Ramos le copertine del trionfo in campionato, mentre in Champions League - da sempre teatro dei grandi scontri tra i due fenomeni e vetrina per tutto il mondo - lo stesso Messi per ora si è limitato a realizzare due gol tra partite del girone e andata del match col Napoli (con tre assist). Nemmeno la Coppa del Re è entrata in bacheca quest'anno con il Barcellona e il rischio di una stagione da "zeru tituli" per dirla alla Mourinho è più viva che mai.

Insomma, per quanto ne dicano in Catalogna, il Pallone d'oro non verrà assegnato e la provocazione che sicuramente sarà arrivata anche all'entourage di Cristiano Ronaldo, è destinata a rimanere tale almeno fino ad agosto. Poi toccherà a Messi dimostrare sul campo di essere davvero il migliore.

Vedi anche Calcio, France Football non assegnerà il Pallone d'Oro 2020 Calcio Calcio, France Football non assegnerà il Pallone d'Oro 2020

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments