Manchester United, Mourinho punta il City: "Non molliamo mai, ci proveremo"

Il tecnico in vista del derby: "Con la Juve il giusto atteggiamento, nella prima parte abbiamo controllato la gara"

Dopo il successo con la Juve, domenica il Manchester United è atteso dal derby in casa del City e Mourinho avvisa il grande rivale Guardiola: "Non siamo una squadra che molla - dice il portoghese -. Siamo una squadra che trova sempre un modo per lottare. Abbiamo affrontato due ottime squadre in trasferta come Chelsea e Juve e abbiamo ottenuto dei buoni risultati. Le prestazioni ci sono state, l'atteggiamento è stato quello giusto, ci proveremo sebbene il City sia una squadra molto forte".

Lo Special è stato molto criticato in Inghilterra per il suo gesto al termine della partita di Champions con la Juve, ma in conferenza stampa ha preferito non parlarne e si è concentrato sui suoi Red Devils: "Alle volte riusciamo a cambiare il risultato, altre no. Ma siamo una squadra che lotta per ribaltare le cose anche se non è sempre possibile e se continuiamo a prendere gol, arriverà il giorno in cui non riusciremo a rimontare. Per cui dobbiamo crescere non solo nell'approccio ma anche in compattezza, nell'iniziare bene le partite, come con la Juve. Abbiamo preso gol attorno al 60', il che significa che siamo partiti bene, anzi, direi che per i primi 15-20 minuti abbiamo controllato la gara".

Il Manchester United arriva alla sfida col City con 9 punti di ritardo: "Se pareggiamo restiamo a -9, se perdiamo andiamo a -12 ma non penso sia il modo giusto per avvicinarci alla partita. Penso che dobbiamo pensare solo alla gara, che è già difficile di suo. Se pensiamo a dove siamo, dove possiamo essere, diventa ancora più complicata per cui voglio pensare solo alla gara in sé, una partita molto difficile contro un avversario molto difficile ma credo che anche loro pensino che non sarà facile". Stuzzicato sulla faccenda Football Leaks e suoi presunti illeciti del City in tema di Fair Play Finanziario, Mourinho preferisce evitare la polemica: "Sono concentrato sul mio lavoro, sul calcio, devo pensare al City solo come squadra".

TAGS:
Calcio estero
Mourinho
Manchester united
City
Juventus

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X