Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Ligue 1: Martial salva il Monaco

Al Louis II il pareggio firmato dell'ex Lione permette alla squadra di Jardim di mantenere il quarto posto in classifica: per gli ospiti a segno Erding

03 Apr 2015 - 22:58

Un pareggio che non accontenta nessuno. Si apre con l'1-1 del Louis II tra Monaco e Saint Etienne la 31a giornata della Ligue 1: nello spareggio per rimanere attaccati al treno Champions è la formazione di Galtier a passare in vantaggio, grazie al colpo di testa di Erding. La risposta dei padroni di casa arriva poco dopo per mano di Martial. Gli uomini di Jardim rimangono al quarto posto, coi biancoverdi subito dietro.

Primo tempo da sbadigli a Montecarlo, con Berbatov e compagni che concludono la prima frazione senza tiri nello specchio della porta avversaria, mentre Subasic è costretto a salvare i suoi sulle conclusioni ravvicinate di Lemoine (16') e Diomandé (44'). Il primo squillo dei padroni di casa porta la firma di Berbatov: al 52' il bulgaro si libera bene in area del diretto marcatore, ma spara alle stelle il cross basso di Ferreira-Carrasco.

La squadra di Jardim sembra poter prendere quota, ma l 62' il Saint Etienne colpisce in contropiede. Cross al bacio di Tabanou, Raggi si addormenta ed Erding ringrazia, prendendo il tempo a Subasic con un'incornata perentoria che porta avanti gli ospiti. Dalla panchina Jardim pesca il talento di Martial, che entra al 65' ed impiega 180 secondi per risultare subito decisivo. Ferreira Carrasco e Kurzawa dialogano sulla sinistra, il terzino lascia partire un cross sul quale l'ex Lione trova una fortunosa deviazione con lo stinco che diventa imparabile per Ruffier. Sesta rete in campionato per l'attaccante classe '95, sempre a segno negli ultimi quattro match in Ligue 1.

Nel finale un bolide di Clerc mette i brividi a Subasic, ma la sfera accarezza la parte esterna della rete e si perde sul fondo: il triplice fischio di Jaffredo sancisce l'1-1 finale. Il Monaco sale a quota 54 punti, a +1 sul Saint Etienne. Per il club di Principato è ancora aperta la corsa al terzo posto che dà accesso ai preliminari di Champions: in questo senso inciderà tantissimo il posticipo del Velodrome tra Marsiglia e Psg.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri