Ligue 1: il Nizza non centra il colpaccio, pareggio a Tolosa

Qualche segnale di crescita per i rossoneri di Vieira, che restano però a metà classifica

  • A
  • A
  • A

Con Balotelli ancora fuori per “scelta tecnica”, il Nizza visto al Municipal di Tolosa può far sorridere Vieira nonostate il misero punticino raccimolato che li costringe comunque a metà classifica: ottima prestazione dei rossoneri, che passano con un gran sinistro di Srarfi al 29', ma si fanno riprendere nel secondo tempo da Dossevi.

Nel primo anticipo nella nona giornata di Ligue1, il Nizza di Vieira vuole riscattare la pesante sconfitta interna contro il Psg e tutte le critiche piovute su Vieira, che tiene ancora fuori Balotelli. In avanti c'è infatti il tridente Srarfi, Molida Saint-Maximin. Il Tolosa parte forte in avvio, ma non crea vere occasioni pericolose. Al 16' bella azione personale di Saint-Maximin, conclusa però con un tiro troppo centrale: la partita è equilibrata, perché il Nizza tiene molto larghi gli attaccanti esterni e costringe i terzini del Tolosa a non avanzare troppo. Al 29' il Nizza passa in vantaggio con un bel contropiede concluso da Srarfi: Maolida si fa tutto il campo palla al piede, serve il tunisino che di sinistro batte Reynet. Nell'occasione il Tolosa ha protestato per un fallo che avrebbe viziato l'avvio dell'azione: ma il Municipal deve rassegnarsi al vantaggio rossonero. L'undici di Casanova cerca di reagire, trascinato dall'intraprendenza di Gradel, ma la retroguardia del Nizza fa buona guardia. Proprio allo scadere del primo tempo arriva la prima occasione per il Tolosa, con Benitez che in uscita bassa sbarra la strada a Ndombe, liberato da un rimpallo in area di rigore.

Nella ripresa il Tolosa cerca di imprimere subito un ritmo serrato ai suoi attacchi, ma il Nizza è sempre presente in zona offensiva. Al 54' arriva il pareggio del Tolosa: ci pensa il togolese Dossevi, che irrompe sul secondo palo e trasforma in gol il lungo cross di Garcia. Immediata la replica del Nizza: sinistro a giro di Attal, di poco a lato. Al 57' un incredibile errore di Moubandje innesca una colossale occasione per il Nizza, che con Reynet fuori dai pali non riesce a calciare in rete con ben due uomini praticamente soli davanti alla porta. Il gioco è molto più rapido, la partita ora è più divertente: al 70' bello spunto sulla sinistra di Racine Coly, ex Brescia, concluso con un destro a giro potente ma di poco a lato. La squadra di Vieira non arretra, anzi continua a pressare scalando in avanti: i minuti finali riservano tanta confusione e spazi larghi, ma nessuna occasione da rete.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti