SPAGNA

Liga: il Real passa in casa del Bilbao, crisi Atletico

I Blancos si impongono 2-1 in terra basca grazie alla doppietta di Benzema. Simeone perde per la quarta volta di fila: il Granada vince 2-1

  • A
  • A
  • A

Il Real Madrid non sbaglia e si impone 2-1 in casa dell'Athletic Bilbao, allungando nuovamente in vetta alla Liga. Al San Mamés, decide la doppietta nei primi 7 minuti di Benzema, inutile la rete di Sancet al 10' per i baschi. Crisi nera, invece, per l'Atletico di Simeone, che incassa il quarto ko di fila: il Granada vince 2-1 con Machis (17') e Molina (61'), rimontando l'iniziale vantaggio dei colchoneros firmato al 2' da Joao Felix.

ATHLETIC BILBAO-REAL MADRID 1-2
Dopo il deludente 0-0 in casa con il Cadice, torna alla vittoria in campionato il Real Madrid, che passa 2-1 in casa dell'Athletic Bilbao, si conferma capolista in Liga e si porta momentaneamente a +8 sul Siviglia. Al San Mamés, succede tutto nei primi 10 minuti: al 4', Benzema trova un eurogol con un destro a giro dal vertice dell'area che non lascia scampo a Agirrezabala. Il francese non si accontenta e al 7' trova la doppietta con un preciso tiro all'angolino basso dopo un rimpallo favorevole in area. Alla prima occasione, i baschi accorciano però le distanze con un'altra grande rete: la segna Sancet al 10', battendo Courtois con un preciso destro che bacia il palo e interrompe l'imbattibilità di 538 minuti del Real Madrid. Sembra il preludio ad una serata ricca di gol, eppure il risultato non cambia più per i restanti 80 minuti. Nella ripresa, però, i due Williams spaventano e non poco la formazione di Ancelotti: Nico viene murato due volte dalla difesa ospite e nel finale da Courtois, mentre la conclusione in area di Iñaki non inquadra lo specchio della porta. Ci prova anche Raul Garcia dal limite, ma il suo tiro termina di poco alto sopra la traversa. I blancos, invece, sprecano il possibile 3-1 con Hazard, fermato da Agirrezabala. Ancelotti, però, può sorridere: con questo 2-1, il Real approfitta al meglio del pareggio del Siviglia con il Barcellona e sale a 46 punti, momentaneamente a +8 sugli andalusi che hanno una partita in meno. L'Athletic Bilbao, invece, resta a quota 24 e scivola al decimo posto.

GRANADA – ATLETICO MADRID 2-1
L’Atletico Madrid non sa più fare punti in campionato. Gli uomini di Simeone incappano nella quarta sconfitta consecutiva in Liga, battuti 2-1 dal modesto Granada. La serata inizia bene per i Colchoneros, che sbloccano l’incontro dopo neanche due minuti con la rasoiata di João Felix, perfetto nell’infilare dal limite dell’area il gol del vantaggio. I padroni di casa trovano il pareggio dopo pochi minuti: al 17’ l’ex Udinese Machis corre nella trequarti avversaria ed esplode un missile che si infila nel sette, senza lasciare scampo a Oblak. João Felix è il più pericoloso e prova a trascinare i suoi, ma prima Maximiano respinge un suo colpo di testa, poi al 61’ colpisce il palo. Da una metà campo all’altra, il Granada trova il clamoroso sorpasso: Suarez scappa via sulla sinistra e imbecca Molina, il quale in spaccata anticipa un non perfetto Oblak per il 2-1. Nel finale Suarez sfiora il tris, Correa e Cunha vanno vicino al pareggio, ma il punteggio non cambia. Il Granada vince a sorpresa e vola a 22, l’Atletico Madrid, al quarto ko di fila in campionato, resta quinto a 29.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti