SPAGNA

Liga: la doppietta di Morata lancia l’Atletico all’esordio

Finisce 3-0 a favore dei colchoneros il posticipo del campionato spagnolo contro il Getafe, a segno anche Griezmann

  • A
  • A
  • A
© Getty Images

La prima giornata della Liga sorride anche all’Atletico Madrid, che chiude il turno di esordio del campionato spagnolo con il successo per 3-0 sul campo del Getafe. È Alvaro Morata il grande protagonista del match del Coliseum Alfonso Perez: l’ex attaccante della Juventus, infatti, firma una doppietta con un gol per tempo: due sinistri vincenti sempre su assist di Joao Felix, al 15’ e al 59’. Tris di Griezmann a un quarto d’ora dalla fine.

L’Atletico Madrid risponde al Real e non sbaglia la prima partita della nuova Liga: secco 3-0 a Getafe e sono già 2 i punti in più rispetto al Barcellona. Alla prima occasione i colchoneros passano allo scoccare del quarto d’ora, quando Morata raccoglie un tocco di prima di Joao Felix e insacca con un sinistro preciso sul secondo palo. Padroni di casa a un passo dal pareggio al 41’: la conclusione volante di Mayoral rimbalza a terra e poi si stampa sulla traversa. Nella ripresa i ritmi diventano decisamente più tempi rispetto al primo tempo. Un’andatura che basta quel tanto affinché l’Atletico trovi il gol del raddoppio al 61’: Morata è nuovamente lestissimo a insaccare un pallone con il mancino dopo un bell’assist di Joao Felix. Il contropiede fulmineo di Griezmann, che si accentra e con il sinistro trova l'angolino giusto, chiude definitivamente la sfida.

Si sono disputate altre due partite in questa giornata odierna di Liga. Il Betis stende tra le proprie mura amiche l’Elche 3-0, che ha giocato in inferiorità numerica dal 16’ (espulso Donald per chiara occasione da gol): Iglesias (28’) e Juanmi (doppietta tra il 39’ e il 60’) sono gli autori dei tre gol della vittoria. Poche emozioni e zero reti, invece, tra Athletic Bilbao e Maiorca.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti