Liga: l'Atletico risponde subito a Barça e Real, Celta Vigo ko

Griezmann trascina i Colchoneros, Vitolo e Correa completano il tris

  • A
  • A
  • A

L'Atletico Madrid non fa sconti e batte 3-0 il Celta Vigo nel 28° turno di Liga. Trascinatore il solito Griezmann: il francese sblocca la partita al 44', poi serve l'assist a Vitolo per il raddoppio al 55' e propizia il gol di Correa al 62' che chiude i conti. I Colchoneros rispondono così a Barcellona e Real, blindando nuovamente il secondo posto e impedendo ai catalani l'ulteriore allungo in vetta.

L'Atletico Madrid deve respingere l'assalto del Real, che vincendo sabato contro l'Eibar si è portato a -4 dal secondo posto. Dall'altra parte c'è il Celta Vigo (ultimo avversario affrontato al Calderon), che sta disputando un buon campionato cullando sogni europei. Dopo un avvio lento la prima vera occasione capita al 29': calcio d'angolo per i padroni di casa in cui Diego Godin svetta più in alto di tutti, ma il suo colpo di testa termina sul fondo di un nulla. Quando la gara sembra destinata ad andare all'intervallo sullo 0-0 ecco che si sblocca: sugli sviluppi di un'azione confusa Griezmann è bravo e lesto a controllare e scagliare la sfera all'incrocio.

Nella ripresa dopo dieci minuti il Celta ha una grande occasione per pareggiare i conti: Radoja in area riesce a trovare il guizzo vincente, ma la sua conclusione si infrange sul palo. Sul capovolgimento di fronte arriva il raddoppio dell'Atletico: passaggio filtrante in area di Griezmann per Vitolo che con un delizioso scavetto supera Blanco. È il 55' e i Colchoneros mettono i tre punti in cassaforte. Per Vitolo si tratta del primo gol con la maglia dell'Atletico. Al 62' arriva anche il tris: azione travolgente di Correa che vince un rimpallo e in maniera fortunosa si presenta a tu per tu con Blanco battendolo con un bel diagonale. La gara termina praticamente qui. Con questo successo la squadra di Simeone impedisce anche l'ulteriore allungo in vetta del Barcellona, che resta a +8.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti