SPAGNA

Liga: l'Atletico pareggia al 95' col Villarreal, il Barcellona lo aggancia in vetta

L'autogol di Mandi all'ultima azione regala il 2-2 ai campioni di Spagna in carica. I blaugrana battono 2-1 il Getafe

  • A
  • A
  • A

Grazie all'autogol di Mandi al 95', l'Atletico Madrid pareggia 2-2 in casa contro il Villarreal ed evita il primo ko in Liga: Sottomarino Giallo due volte in vantaggio con Trigueros (52') e Danjuma (74'), con Suarez (56') che firma il momentaneo 1-1. I campioni di Spagna in carica salgono a 7 punti insieme a Real, Valencia, Siviglia, Maiorca e al Barcellona, che batte 2-1 il Getafe con Sergi Roberto (2') e Depay (30').

ATLETICO MADRID-VILLARREAL 2-2
All'ultima azione, la fortuna sorride all'Atletico Madrid, che grazie alla sciagurata autorete di Mandi trova il 2-2 col Villarreal ed evita il primo ko in campionato. Nel primo tempo del Wanda Metropolitano, i campioni di Spagna attaccano a caccia del gol del vantaggio, ma dopo cinque minuti Mario Hermoso è impreciso dal limite, mentre al 23' Rulli è miracoloso nel deviare sul palo la bordata in area di Lemar. La sfida si sblocca nella ripresa, ma a passare al 52', a sorpresa, è il Villarreal, che trova il suo primo gol in campionato con il favoloso destro dal limite di Trigueros su assist di Pino. L'1-0 in favore del Sottomarino Giallo, però, dura appena quattro minuti: Marcos Llorente ruba palla ad Alberto Moreno e serve Correa, che regala a Suarez il pallone che vale l'1-1 e il primo gol nella Liga 2021/2022 per l'ex Barcellona. Al 74', gli ospiti si riportano in vantaggio con Danjuma che, undici minuti dopo il suo ingresso in campo, scambia con Pino e a tu per tu con Oblak non sbaglia, segnando la sua prima rete con la maglia del Villarreal. I colchoneros sono costretti a riversarsi nuovamente in avanti a caccia del pareggio, ma Rulli è bravo sul destro a giro di Koke. Proprio al 95', quando tutto sembra ormai scritto, Mandi interviene di testa sull'innocuo lancio di Saúl prendendo in controtempo Rulli e realizzando un incredibile autogol, che vale il definitivo 2-2. Con questo insperato punto, Simeone resta in vetta, agganciato però da Real, Barcellona, Siviglia, Valencia e Maiorca a quota 7. Terzo pareggio in altrettante partite, invece, per il Villarreal di un infuriato Unai Emery.

BARCELLONA-GETAFE 2-1
L’avvio dei catalani è esaltante. Passano neanche due minuti e il Barcellona sfonda con una splendida azione manovrata: Depay allarga per Jordi Alba; cross secco in area di rigore, velo di Braithwaite e Sergi Roberto da distanza ravvicinata infila in rete. La gara sembra in discesa per i padroni di casa, che si fanno sorprendere al 19’ da un’imbucata del Getafe. Sandro Ramirez dialoga al limite dell’area con Aleña e chiude il triangolo con uno splendido destro di prima che batte un Ter Stegen poco brillante. Il Barcellona non accetta il pareggio e torna avanti con Depay. L’olandese riceve in area, disorienta Iglesias Sanchez con una finta e infila il gol del 2-1, facendo passare il pallone sotto le gambe del terzino.

Nella ripresa il Barcellona controlla il pallino del gioco, ma il Getafe si rende pericoloso. L’ex Samp Jankto ci prova subito con un tiro sul primo palo, trovando attento Ter Stegen. Gli ospiti prendono coraggio e ci credono, pur con poca precisione nei tentativi di Arambarri da fuori. Il Barcellona fatica a costruire azioni pericolose: Griezmann non è in giornata e fa vedere le cose migliori in copertura, tanto da convincere Koeman a toglierlo nel finale. I blaugrana non chiudono il match con Depay, che spreca da ottima posizione, ma proteggono il 2-1 senza ulteriori patemi e si agganciano al treno di squadre a 7 punti in testa alla Liga. 

CADICE-OSASUNA 2-3
Con una grande rimonta nel finale, l'Osasuna vince 3-2 sul campo del Cadice. Gol, rigori e spettacolo al Nuevo Mirandilla: padroni di casa avanti al 16' grazie ad Alex Fernandez, che si fionda sul velo di Negredo sul cross dalla destra di Salvi Sanchez e insacca. Nella ripresa, gli uomini di Barja pareggiano al 60' dagli undici metri con Kike dopo il fallo di mano in area di Akapo. Sei minuti dopo, Alex Fernandez segna proprio dal dischetto punendo il tocco con il braccio di Haroyan e riportando in vantaggio la formazione di Cervera. Gli ospiti, però, completano la rimonta tra il 90' e il 95': prima Roberto Torres realizza il terzo rigore assegnato per fallo di mano, stavolta di Cala, poi David Garcia segna di testa da corner firmando il 3-2 finale. Con questo successo, il primo in campionato, l'Osasuna sale a 5 punti, mentre il Cadice cade dopo due pareggi e resta a quota 2.

RAYO VALLECANO-GRANADA 4-0
Il Rayo Vallecano travolge 4-0 il Granada e trova il primo successo dopo due sconfitte, mentre per gli uomini di Moreno è il primo ko in campionato. Il match si sblocca già al 3' grazie al destro di Alvaro Garcia che batte Escandell grazie anche alla deviazione di Diaz. Al 23', ecco il 2-0: lo segna Trejo trasformando il calcio di rigore assegnato per il fallo di Duarte su Merquelanz. Il match si chiude di fatto al 43', quando Nteka raccoglie la sponda di testa di Trejo e insacca con un sinistro a fil di palo. Nella ripresa, c'è tempo anche per il poker di Comesana, che impatta perfettamente di testa il cross di Alvaro Garcia smanacciato da Escandell. Con questa vittoria, il Rayo Vallecano si porta a quota 3, mentre i punti del Granada restano 2.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments