Leicester, Vardy out un altro turno

L'attaccante punito per le proteste con l'arbitro Moss: sarà a disposizione di Ranieri per l'ultimo match casalingo contro l'Everton

  • A
  • A
  • A

Claudio Ranieri dovrà fare a meno di Jamie Vardy anche nella trasferta all'Old Trafford contro il Manchester United, dove le Foxes potrebbero conquistare la loro storica prima Premier League. La punta inglese, 22 gol in stagione, era stato espulso nella gara contro il West Ham e a seguito della sua reazione contro l'arbitro Moss ha ricevuto un'ulteriore turno di squalifica e una multa di 10mila sterline, circa 13 mila euro. 

Vardy aveva chiesto di essere ascoltato dalla Disciplinare per spiegare i motivi del suo comportamento nei confronti del direttore di gara, ma la sanzione era già stata emanata. Oltre  alla sanzione per l'attaccante, anche il club è stato punito con un'ammenda di 20mila sterline. Il n°9 tornerà a disposizione di Ranieri per l'ultima gara casalinga della stagione contro l'Everton. Contro lo United verrà schierato titolare l'argentino Ulloa, che ha sostituito alla grande Vardy contro lo Swansea, segnando una doppietta importantissima.

Dopo la vittoria contro lo Swansea e il successivo pareggio del Tottenham contro il West Bromwich il Leicester è vicinissimo alla storica conquista del titolo: quando mancano tre turni al termine del campionato le Foxes hanno un vantaggio di 7 punti sugli Spurs. Alla squadra di Ranieri basterà quindi collezionare 3 punti nelle prossime tre partite per vincere la Premier League. Ricordiamo che in caso di arrivo a pari punti, il titolo andrà alla squadra con la miglior differenza reti (attualmente il Tottenham è a +39, il Leicester a +30).

LEICESTER (76 punti)TOTTENHAM (69 punti)
36ªMANCHESTER UNITEDCHELSEA
37ªEvertonSouthampton
38ªCHELSEANEWCASTLE

in MAIUSCOLO le gare in trasferta