Islanda, boom nascite dopo Euro16

Un medico di Reykjavik: "Record di epidurali questa settimana in ospedale, giusto 9 mesi dopo Islanda-Inghilterra 2-1"

  • A
  • A
  • A

Il 27 giugno 2016 è una data storica per il calcio islandese. E' quella che corrisponde alla vittoria dell'Islanda ad Euro 2016 contro l'Inghilterra a Nizza, negli ottavi. 2-1 firmato Sigurdsson e Sightorsson e qualificazione ai quarti. Una festa, quella dei tifosi della nazionale islandese, che sta dando adesso i suoi frutti: a distanza di nove mesi si sta registrando un boom di nascite nello stato del nord-Europa.

Una giornata indimenticabile per una nazione intera, e i festeggiamenti con ogni probabilità sono sfociati in celebrazioni... più intime. Fatto sta che a nove mesi esatti da quel giorno, si è registrato un record di epidurali nel reparto di maternità. Asgeir Peter, un medico in servizio, ha twittato: "È davvero un numero record, guarda caso arriva nove mesi dopo il 2-1 all'Inghilterra".

Una coincidenza? Forse. Però anche Piqué, dopo la clamorosa rimonta blaugrana con il Psg, ebbro di gioia, aveva spiegato nella notte di festa: "Che assumano infermiere negli ospedali nel giro dei prossimi nove mesi perché questa notte si farà tanto l'amore".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti