Inghilterra in ansia per Kane: salta la gara con l'Italia

Nuovo infortunio alla caviglia destra: si teme interessamento dei legamenti e almeno un mese di stop

  • A
  • A
  • A

L'Inghilterra calcistica col fiato sospeso per Harry Kane: l'attaccante del Tottenham, infatti, si è infortunato alla caviglia destra in uno scontro di gioco col portiere del Bournemouth, Asmir Begovic. Si attendono esami strumentali ma si teme ci possa essere un interessamento dei legamenti. Il 24enne salterà sicuramente le due amichevoli della Nazionale di Southgate tra cui quella contro l'Italia del 27 marzo. Rischia almeno un mese di stop.

La caviglia infortunata è la stessa che lo scorso anno subì due infortuni la scorsa stagione costringendolo a saltare 10 gare con gli Spurs e un paio con la Nazionale. Un brutto guaio per il Tottenham che perde il suo bomber da 35 gol in 38 gare e anche per la Nazionale di Sua Maestà, non tanto o non solo per le amichevoli contro l'Olanda e contro gli Azzurri che Kane dovrà saltare, ma per le condizioni in cui potrà arrivare al Mondiale dopo uno stop che di certo non sarà breve. Dopo la gara con il Bournemouth, l'attaccante ha lasciato lo stadio in stampelle.

Il tecnico del Tottenham Pochettino al termine del match si è limitato a dire: "Ha subito una distorsione, valuteremo dopo gli esami".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti