Sergi Gomez, ex compagno di squadra e di stanza dell'attaccante nelle giovanili blaugrana, ha raccontato un aneddoto da brividi
© Getty Images
I riflettori del grande calcio si sono abbassati ormai da diverso tempo, ma Mauro Icardi continua a essere un argomento di discussione tra gli appassionati del pallone e non solo. Una volta per le frecciate tirate o subite dalla ex Wanda Nara, una volta per qualche scatto social, l'attaccante argentino è spesso tra le notizie sportive che spopolano sull'asse Turchia-Argentina, ma quasi mai per fatti strettamente legati al campo.
L'ultima citazione è arrivata da Sergi Gomez, ex compagno di squadra di Icardi ai tempi delle giovanili del Barcellona, e il racconto è da brividi. "Un giorno mi invitò al parco - ha racconto il difensore 33enne al podcast Post United - e, una volta arrivati, mi indicò un piccione su un pino. Afferrò una pietra e la scagliò con una fionda che aveva fatto in casa il giorno prima, centrandolo. Il piccione cadde da 20-30 metri e una volta rientrati alla Masia Mauro gli strappò tutte le piume, lo cucinò e lo mangiò davanti a me".
L'inizio di una carriera fatta anche di eccessi fuori dal campo: "Abbiamo giocato insieme per tre-quattro stagioni, condividendo anche l'appartamento. Pensai in quel momento che se quello era l'inizio chissà cosa avrei dovuto aspettarmi dopo...".