SOCIO DELL'HAMMARBY

I tifosi del Malmoe contro Ibrahimovic: "Via la statua"

L'attaccante è diventato socio dell'Hammarby: "Un tradimento". Aperta una petizione

  • A
  • A
  • A

Se la notizia dell'acquisto di quote dell'Hammarby è stato un sospiro di sollievo per i tifosi del Milan, che avevano paura che Zlatan Ibrahimovic volesse tornare a giocare in Svezia, tutto il contrario per le strade di Malmoe, dove i tifosi hanno iniziato a prendersela con la statua dedicata all'attaccante, e inaugurata qualche settimana fa: "Ora di fronte al nostro stadio c'è il proprietario dell'Hammarby, traditore: rimuovetela".

La storia, raccontata dal quotidiano svedese Aftonbladet, parte da Tomas Ruzic, che ha aperto una petizione on-line per far rimuovere la statua a quello che è (o, a questo punto, era) un simbolo del Malmoe: "Quando Ibra sceglie di posare con una maglia dei rivali e dice di voler rendere l'Hammarby il più grande club della Scandinavia allora vuol dire che ha rotto con i nostri colori. Con i suoi soldi può fare quello che vuole, se vuole l'Hammarby va bene ma allora io dico: davanti allo stadio del Malmoe c'è la statua del proprietario dell'Hammarby".

Nel pomeriggio, tra l'altro, la statua è stata vandalizzata: è stato posto un sacchetto di plastica sulla testa dell'Ibra di marmo e infilato un water in una delle due braccia. "A maggior ragione chiedo che venga rimossa, prima che venga ulteriormente distrutta" ribatte Ruzic, che in poche ore ha già ricevuto oltre 1.500 adesioni alla petizione.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments