"È arrivato il giorno di dire addio al calcio". Con una conferenza stampa a sorpresa Gonzalo Higuain annuncia la decisione di ritirarsi a fine stagione. L'attaccante argentino ex di Napoli e Juventus e ora in MLS con la maglia dell'Inter Miami, che spegnerà 35 candeline il prossimo 10 dicembre, ha annunciato la decisione di appendere gli scarpini al chiodo e che le prossime due - le ultime della regular season di Major League Soccer - saranno le ultime gare in carriera da professionista.
Il suo lungo viaggio è giunto al termine e il Pipita non è riuscito a trattenere le lacrime: "Dopo 17 anni e mezzo da giocatore professionista, la carriera più bella che potessi fare, è giunto il momento di dire addio - ha raccontato visibilmente commosso - Sento che il calcio mi ha dato molto. Io ho dato tutto me stesso e anche di più. Grazie a tutti coloro che hanno risposto la loro fiducia in me".
L'Orlando City il 6 ottobre e il Montreal il 9 saranno le ultime due avversarie di una carriera iniziata in Argentina con la maglia del River Plate e proseguita poi a Madrid sponda Real e in Italia, tra gioie e dolori, con Napoli, Juventus e Milan. Prima dell'esperienza americana, anche la parentesi Chelsea con Maurizio Sarri, tecnico con cui ha avuto un feeling speciale e ha raggiunto il record di 36 gol realizzati in una stagione di Serie A.
Con i Blues Higuain ha vinto un'Europa League, nel suo palmares ci sono anche 3 Liga, altrettante Serie A e Coppa Italia e anche una Coppa del Re, due Supercoppe di Spagna e una Supercoppa Italiana. Finalista al Mondiale 2014 con l'Argentina, in carriera ha segnato 277 gol e regalato 84 assist in oltre 500 partite.
LA JUVE A HIGUAIN: "GRAZIE DI TUTTO, PIPA"
Gonzalo Higuain ha annunciato il suo addio al calcio giocato e la Juve ha subito reso omaggio all'attaccante argentino pubblicando un video-tributo all'ex bianconero. "Grazie di tutto, Pipa", si legge nel testo che accompagna la clip del gol del Pipita all'Inter nel 2018.
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK