GERMANIA

Germania: due positivi al Borussia Moenchengladbach

Anche in 2. Bundesliga: alla Dinamo Dresda e all'Aue Erzgebirge, che terrà i giocatori isolati solamente fino a giovedì

  • A
  • A
  • A

In attesa del via libero definitivo alla ripresa dei tornei, in Germania proseguono i test a tappeto tra le squadre dei primi due campionati professionistici, dove nella prima tornata erano stati riscontrati 10 casi. Dopo i tre al Colonia, stanno uscendo anche i nomi delle altre squadre. Un membro dello staff dell'Aue Erzgebirge, squadra di 2. Bundesliga, la seconda divisione tedesca, ha contratto il Covid-19. Lo ha annunciato lo stesso club della Sassonia, specificando che calciatori, tecnici e collaboratori andranno subito in autoisolamento, ma solamente fino a giovedì.

Anche due membri del Borussia Moenchengladbach sarebbero risultati positivi al test del coronavirus: si tratterebbe di un calciatore e di un membro dello staff. Entrambi sono già in quarantena. Lo riporta il Rheinische Post.

Sabato era risultato positivo anche un calciatore della Dinamo Dresda, privo di sintomi e già finito in quarantena domestica. Il club di serie B tedesca ha effettuato martedì nuovi test a squadra e staff senza riscontrare altre positività.

Una sorta di quarantena lampo, dunque, certamente di molto inferiore ai 14 giorni canonici. Il motivo di tale scelta non è stato chiarito dal club, ma probabilmente è dovuto al fatto che, in questi due giorni, ci sarà un nuovo giro di test per tutti. Se non dovessero emergere altri casi, l'isolamento continuerà solamente per il dipendente i questione, mentre la squadra potrà tornare regolarmente ad allenarsi.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments