INGHILTERRA

George Clooney investe nel calcio: l'attore è interessato a rilevare il Derby County

La società inglese è in amministrazione controllata e in Championship ha ricevuto 21 punti di penalizzazione

  • A
  • A
  • A

Fallito il tentativo di acquistare il Malaga, squadra attualmente nella seconda divisione spagnola, come socio di un gruppo di cui faceva parte anche il collega Antonio Banderas, George Clooney ci riprova. L'attore americano con villa sul Lago di Como si sta appassionando sempre di più al calcio e ora fa sapere, intervistato dal 'Sun', di essere pronto a dare una mano, e magari a rilevare, il Derby County, squadra attualmente in Championship (la serie B d'Oltremanica) dove ha come manager Wayne Rooney, ma che in passato ha vinto due titoli inglesi e una Coppa d'Inghilterra. Ora il Derby è in amministrazione controllata e per tale motivo ha già ricevuto ben 21 punti di penalizzazione: sono infatti 46 quelli conquistati sul campo ma solo 25 quelli in classifica.

© Getty Images

Come dire che il club avrebbe disperatamente bisogno di un nuovo acquirente che possa risollevare le sorti della società.

"Il Derby ha una storia fantastica, una grande squadra e sono sicuro che avrà anche un futuro luminoso - le parole di Clooney riportate dal 'Sun'-. So che ci sono stati dei problemi negli ultimi tempi, ma non c'è nulla che non possa essere risolto. Il mio interesse per il calcio è cresciuto negli ultimi anni, e qualche tempo fa mi è stato anche chiesto se volevo far parte di un gruppo per acquistare il Malaga in Spagna. Era una prospettiva eccitante, ma non è andata in porto. Forse possedere una squadra di calcio è la cosa migliore, chissà che un giorno non ci riesca".

Il 60enne Clooney ha icominciato a seguire il club dopo aver lavorato con l'attore di Derby Jack O'Connell nel film del 2016 'Money Monster'. "Ho conosciuto i Rams grazie a Jack O'Connell alcuni anni fa - ricorda -, mentre stavamo girando un film insieme. Era così appassionato della sua squadra, ha seguito il Derby County per tutta la vita. Gli ho fatto alcune domande e non c'è stato modo di fermarlo, ama davvero il club e ne sa così tanto. Lo ammiravo mentre ascoltavo la storia del Derby, è stato piuttosto intrigante e ha acceso la mia immaginazione. Da allora lo seguo. Quando il Derby un giorno tornerà in Premier League renderà molte persone molto felici, me compreso".

Le parole di Clooney sono stato molto ben accolte da coloro che hanno a cuore le sorti del 'Rams', fra i quali la deputata del Derby North Amanda Solloway: "la situazione del club va avanti da troppo tempo, e sarebbe fantastico se George Clooney, che ama il calcio e ha una passione per il club, lo comprasse".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti