Francia: Kylian Mbappé convocato per la prima volta

Deschamps ha chiamato il 18enne attaccante del Monaco. Ancora a casa Benzema

  • A
  • A
  • A

E' davvero un momento magico per Kylian Mbappé. Dopo aver fatto fuori il Manchester City con il Monaco (un gol all'andata e uno al ritorno alla squadra di Guardiola), il 18enne attaccante di origine camerunese può festeggiare la prima convocazione con la Nazionale francese. Il ct Deschamps ha lasciato ancora a casa Benzema e ha chiamato Mbappé la sfida di qualificazione mondiale con il Lussemburgo e l'amichevole con la Spagna.

A soli 18 anni è stato ribattezzato il nuovo Henry. Ne deve fare di strada Mbappé per raggiungere numeri e trofei dell'illustre connazionale, ma non c'è dubbio che la strada intrapresa sia quella giusta. Uno che ama bruciare le tappe il talentino del Monaco che, dopo aver regalato un doppio dispiacere a Guardiola, si è meritato la prima convocazione con la nazionale maggiore.

Prima volta anche per il compagno Benjamin Mendy, l'attaccante del Marsiglia Florian Thauvin e il centrocampista del Lione che piace tanto alla Juve Corentin Tolisso. Tra Lussemburgo e Spagna, Mbappé potrebbe anche fare il suo esordio con i Galletti, lui che ha giocato solo con la Under 19 e mai con l'Under 21.

Portieri: Areola (PSG/FRA), Costil (Rennes/FRA), Lloris (Tottenham/ING).

Defensori: Kimpembe (PSG/FRA), Koscielny (Arsenal/ING), Kurzawa (PSG/FRA), Mendy (Monaco/FRA), Rami (Siviglia/SPA), Sagna (Manchester City/ING), Sidibé (Monaco/FRA), Umtiti (Barcellona/SPA).

Centrocampisti: Kanté (Chelsea/ING), Lemar (Monaco/FRA), Matuidi (PSG/FRA), Pogba (Manchester United/ING), Rabiot (PSG/FRA), Tolisso (Lione/FRA).

Attaccanti: Dembélé (Borussia Dortmund/GER), Gameiro (Atletico Madrid/SPA), Giroud (Arsenal/ING), Griezmann (Atletico de Madrid/SPA), Mbappé (Monaco/FRA), Payet (Marsiglia/FRA), Thauvin (Marsiglia/FRA).

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti