CINA

Evergrande in crisi: il Guangzhou di Cannavaro a rischio

Dopo lo Jiangsu Suning, un'altra big del campionato cinese rischia il fallimento

  • A
  • A
  • A

Non si placa la crisi del calcio cinese. Dopo il fallimento a marzo dello Jiangsu, a causa del disimpegno di Suning, analoga sorte potrebbe accadere a un'altra big del campionato cinese, il Guangzhou Zuqiu Julebu di Fabio Cannavaro. A far tremare il club vincitore di 8 campionati tra il 2011 e il 2019 è la crisi della proprietà, il colosso immobiliare asiatico Evergrande. Come riporta il Sole 24 Ore, la società ha chiesto aiuto al governo.

Getty Images

Allo stato attuale, sottolinea il quotidiano economico, non è ancora possibile formulare ipotesi su quella che sarà la risposta del governo cinese alla richiesta di aiuto. Negli ultimi anni, il club è stato sicuramente una fonte di perdite per Evergrande, che poteva comunque contare sul ritorno pubblicitario. Ma da quest’anno la Federcalcio cinese ha vietato l’utilizzo di nomi legati alla proprietà o sponsor, peggiorando una situazione già compromessa.

Vedi anche Eder, nuovo attacco social a Suning: "Ho sbagliato di 100 mln..." inter Eder, nuovo attacco social a Suning: "Ho sbagliato di 100 mln..."

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments