Emorragia gastrica per Maradona, ricoverato in ospedale e dimesso

Il "Pibe" costretto a rimanere a Buenos Aires per curarsi, i Dorados in Messico dovranno attendere

  • A
  • A
  • A

Diego Maradona sta male. Secondo l'amico giornalista Lìo Pecoraro si tratta di "nada grave", niente di grave. Ma intanto lo spavento c'è. Il Pibe de Oro si trovava nella clinica Olivos, nella zona nord di Buenos Aires, per una serie di controlli di routine prima di ripartire per il Messico. I medici però si sono accorti che qualcosa non quadrava e il problema si è rivelato un'emorragia gastrica che ha consigliato una serie di ulteriori accertamenti, tra cui una endoscopia e un controllo al corretto funzionamento dei due bypass gastrici. 

Appena scattato l'allarme, Dieguito è stato raggiunto in clinica dalle sorelle, dalle figlie Giannina Jana e dal figlio Diego Junior, che si trova in Argentina per il battesimo del figlio Dieguito Matias. Proprio poche ore prima di questo ricovero, l'agente di Maradona, Matias Morla, aveva annunciato che il suo assistito aveva raggiunto un accordo per un rinnovo di contratto annuale con i Dorados di Sinaloa, il club messicano di seconda divisione con il quale ha da poco sfiorato il trionfo in campionato. Il ritorno del Pibe in Messico dovrà però attendere visto che i medici, dopo averlo dimesso, lo hanno obbligato a rimanere a Buenos Aires per curarsi. 

Il 4 gennaio evidentemente è una data che non porta fortuna a Maradona. Esattamente 19 anni fa, il 4 gennaio del 2000, il campione argentino fu vittima di un'overdose di cocaina e venne ricoverato in coma nella clinica Cantegril di Punta del Este, in Uruguay, dove si trovava per trascorrere le festività di fine anno. Vale anche la pena di ricordare che durante il Mondiale, Maradona ha accusato un malore improvviso durante la partita contro la Nigeria e che da qualche mese fatica a camminare a causa di una pesante forma di artrosi che ha reso fragilissime le sue ginocchia.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti