Conte, niente calcoli: "Non è cambiato nulla, col City vogliamo vincere"

Il tecnico del Chelsea dopo il ko col Crystal Palace: "Cammino lungo, molte squadre in lotta"

Conte, Foto LaPresse

Il tonfo in casa contro il Crystal Palace ha lasciato il segno in casa Chelsea. E alla vigilia della delicata gara contro la banda di Guardiola, Antonio Conte lancia un messaggio forte e chiaro alla squadra. "La sconfitta dell'ultimo turno, immeritata, non ha cambiato nulla - ha spiegato -. Il cammino è lungo e molte squadre sono in lotta. Il City è un'ottima squadra, non sarà facile". No comment invece sul suo futuro: "Non è il momento di parlarne".

Nessun calcolo o tabella, dunque. Per garantirsi matematicamente la Premier, a Conte servono sette successi. All'andata proprio la vittoria contro i Citizens del resto aveva lanciato in orbita i Blues che mantengono sette punti di vantaggio sulla più immediata inseguitrice, il Tottenham. "Sono soddisfatto perché i giocatori hanno sempre dimostrato un grande attaccamento. Puoi perdere, ma con questo spirito c'è sempre un'altra occasione - ha spiegato Conte -. Il City ha più giocatori di talento di noi, è normale quando sei impegnato anche in Europa. Hanno una rosa di 22 o 23 giocatori molto forti. Noi ne abbiamo di meno, ma abbiamo giovani interessanti che stanno maturando bene".

"Non sarà Conte contro Guardiola, sarà una partita che entrambe le squadre vorranno vincere ma non sarà facile perche' il City è un'ottima squadra", ha aggiunto il tecnico del Chelsea, che poi ha glissato invece sul suo futuro sulla panchina del club di Abramovich. "Non è il momento di parlarne - ha tagliato corto Conte -. Posso solo dire che finora è stata un'annata magnifica, ci troviamo in una posizione di classifica che nessuno avrebbe potuto immaginare un anno fa".

CONTE, PRIMO ANNIVERSARIO AL CHELSEA

Era il 4 aprile 2016 quando il Chelsea ufficializzò l'arrivo a Stamford Bridge di Antonio Conte. Un anno dopo, con la Premier League quasi in tasca, il club londinese fa gli auguri all'allenatore italiano e lo omaggia con un video della sua prima conferenza stampa.

TAGS:
Conte
Chelsea

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X