City, lo stadio puzza di aglio

Singolare misura per preservare il terreno di gioco

  • A
  • A
  • A

Lo stadio puzza di aglio? Tutta colpa dei parassiti. E' la curiosa misura adottata dagli inservienti dell'Etihad Stadium, casa del Manchester City, per preservare il terreno di gioco e mettere nelle migliori condizioni possibili Aguero e compagni. Prima di ogni gara gli addetti al campo innaffiano il campo con litri di liquido dall'odore poco piacevole per sconfiggere alcuni parassiti microscopici che rischiano di corrodere le radici dell'erba.

Il trattamento a base di aglio, utilizzato anche prima del match di Champions League contro il Borussia Moenchengladbach, è di prassi alla City Football Academy, dove la squadra di Guardiola si allena giornalmente. Un metodo sperimentato con successo anche dai cugini dello United, che l'anno scorso furono costretti a utilizzare uno spray specifico per sconfiggere i vermi che avevano attaccato il prato dell'Old Trafford. 

Per il gioco tutto possesso palla e veloci accelerazioni di Guardiola il terreno di gioco è fondamentale e finché la squadra vince e regala spettacolo i tifosi sono disposti a tornare a casa con un po' di puzza d'aglio sulle tanto amate magliette della loro squadra del cuore.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti