GERMANIA

Bundesliga: l’Union sgambetta il Bayer allo scadere, decisivo Teuchert

Gara perfetta tatticamente della squadra di Fischer, che imbriglia il Leverkusen e lo trafigge all'89'

  • A
  • A
  • A

Non poteva chiedere di più l’Union Berlino dall’anticipo della 16esima giornata di Bundesliga. Dopo aver resistito agli assalti del Bayer Leverkusen, la squadra della capitale buca la porta di Hradecky all’88’, grazie alla freddezza di Teuchert, ben imbeccato da Lenz. I biancorossi colpiscono anche due legni, uno per tempo, e avvicinano i rivali, terzi, portandosi a un solo punto. Per le Aspirine è la terza sconfitta nelle ultime quattro giornate.

Dopo Bayern Monaco e Borussia Dortmund, l’Union Berlino si conferma nuovamente in grande spolvero contro le big. I capitolini, infatti, avevano pareggiato contro i campioni di Germania e vinto contro i gialloneri e questa volta a farne le spese è il Bayer Leverkusen, battuto a Kopenick 1-0. Nonostante il predominio territoriale diffuso, gli ospiti vengono puniti da un pallone perso in uscita, su cui Teuchert si rivela implacabile. Il piano tattico è evidente sin dalle prime battute, con i padroni di casa che lasciano gestire il possesso palla al Bayer. Il gioco delle Aspirine si sviluppa sulle corsie, dove Bailey e Diaby mettono in crisi la retroguardia di casa. La formazione di Peter Bosz rischia però di capitolare sulla frustata di Friedrich: palo pieno direttamente da corner (15’). Al 24’ Fischer deve ricorrere al primo cambio forzato, inserendo il match-winner di questa sera, Teuchert, al posto di Becker. Baumgartlinger dal limite e Amiri dal cuore dell’area creano gli ultimi sussulti di una prima frazione a forti tinte rossonere.

Gli ospiti ripartono gettandosi immediatamente nell’area avversaria, ma sempre con poca lucidità. Molto più efficace l’azione dell’Union Berlino, che alla seconda vera chance trova ancora il montante con il diagonale di Teuchert (51’). La gara si mantiene frizzante, ma subentra rapidamente la stanchezza. Quando la contesa sembra accingersi a concludersi in parità, lo stesso attaccante anticipa il gong con un tocco sotto da attaccante di razza all’88’. Il modo migliore per festeggiare la cinquantesima partita in Bundesliga nella storia del club. Prosegue così il periodo negativo delle Aspirine, che falliscono il sorpasso al secondo posto ai danni del Lipsia e che adesso vedono seriamente messa a rischia la propria terza posizione; tallonati proprio dall’Union (distante ora un solo punto), nonché con la prospettiva di essere scavalcati dal Dortmund domani pomeriggio.

RISULTATI E CLASSIFICHE

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments