Bundesliga: lo Schalke ferma il Lipsia, il Friburgo c'è

La squadra di Hasenhuttl pareggia 1-1 a Gelsenkirchen e resta a -8 dal Bayern Monaco. Gli uomini di Streich sconfiggono 2-1 il Leverkusen

Bundesliga: lo Schalke ferma il Lipsia, il Friburgo c'è

Nella 30esima giornata di Bundesliga il Lipsia pareggia 1-1 a Gelsenkirchen con lo Schalke e resta secondo in classifica a -8 dal Bayern Monaco capolista, fermato ieri sull'1-1 in casa dal Mainz. La squadra di Hasenhuttl sblocca il risultato con Werner ma viene recuperata da un gol di Huntelaar. Nell'altro match domenicale il Friburgo batte 2-1 il Leverkusen con reti di Petersen e Stenzel. Per il Bayer inutile il rigore di Volland.

Forte di 4 vittorie consecutive in campionato il Lipsia trova la rete dell'1-0 al 14' con un colpo di testa di Werner che beffa Fahrmann. Cinque minuti più tardi Forsberg ha sul piede la sfera del 2-0 ma calcia incredibilmente alto davanti al portiere dello Schalke. A inizio ripresa arriva, un po' a sorpresa, il pari dei padroni di casa siglato sempre di testa da Huntelaar. Il Lipsia ha l'opportunità di siglare il 2-1 ma Badstuber salva sulla linea anticipando il tap-in di Poulsen.

L'RB ferma così la sua corsa e non approfitta del mezzo passo falso di ieri del Bayern Monaco restando a 8 punti dalla vetta. Lo Schalke sale a quota 38, due lunghezze in più sul Leverkusen che perde 2-1 allo Schwarzwald-Stadion di Friburgo. I padroni di casa passano in vantaggio all'11 con un bel sinistro di Petersen scattato sul filo del fuorigioco sul filtrante di Frantz. Il Bayer pareggia con un rigore trasformato da Volland ma si arrende al destro vincente di Stenzel, volato via sulla destra. Il Friburgo vince e si porta al sesto posto con 44 punti.

TAGS:
Calcio estero
Bundesliga
SchalkeLipsia

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X