La squadra di Ancelotti vince col Weder Brema grazie alle prodezze del bomber polacco, il Borussia passeggia sull'Hertha
La seconda giornata di Bundesliga sorride al Bayern Monaco che batte il Werder Brema grazie a un super Lewandowski che segna 2 reti in 3'. Non è da meno il Borussia Dortmund che stende l'Hertha Berlino grazie ai sigilli di Aubameyang al 15', al suo sesto centro stagionale in sole 4 gare disputate, su assist di Sahin, autore poi del definitivo 2-0 al 57', Vincono anche Wolfsburg e Stoccarda mentre finiscono in pareggio le altre gare.
Giornata ricca di gol ed emozioni in Bundesliga a partire dal Bayern Monaco che vince in casa del Werder Brema grazie al solito Lewandowski che realizza 2 reti nel secondo tempo a distanza di 3 minuti l'una dall'altra. La prima è un capolavoro, nonostante sia viziata da un possibile fuorigioco, con l'attaccante che al 72' riceve palla da Coman e di tacco sigla l'1-0. La sconda al 75' con un controllo, dribbling e tiro da vero fuoriclasse. Vince anche il Wolfsburg grazie alla rete di Diadavi al 22' che consegna alla squadra di Jonker la prima vittoria in campionato. Impattano Bayern Leverkusen e Hoffenheim, in una gara segnata dal grande agonismo. I padroni di casa del Bayern vengono recuperati 2 volte: la prima da Kramaric dopo la rete su rigore di Wendell, la seconda da Uth, dopo il gol di Bellarabi. Prima vittoria anche per lo Stoccarda che ringrazia Badstuber, autore dell'unica rete della gara all'8' del secondo tempo, e archivia la pratica Mainz. L'Augsburg trova invece il primo punto in una gara particolarmente combattuta contro il Monchengladbach, sfortunato nel subire il gol del definitivo 2-2 all'89' dopo essere riuscito a ribaltare il gol iniziale, subito dopo solo 1' da Finnbogason, con le reti di Zakaria all'8' e Wendt' al 30'.
IL DORTMUND NON PERDONA
Finisce 2-0 tra Borussia Dortmund ed Hertha Berlino con la squadra Bosz che si impone grazie alle reti di Aubameyang e Sahin. Una gara mai in dubbio per i gialloneri che dimostrano di saper giocare di squadra e di essere pronti a grandi ambizioni. Non ci vuole molto per capirlo visto che Aubameyang, l'attaccante a lungo nel mirino del Milan, riesce a sbloccare la gara dopo appena 14 minuti, grazie a un piatto sinistro su preciso cross di Sahin. Il centrocamista, ex Liverpool e Real Madrid, è stato uno dei protagonisti assoluti del match, decisivo soprattutto in fase offensiva ma sempre pronto al sacrificio quando ce n'è stato bisogno. E' suo, infatti, il gol del definitivo 2-0 al 57' quando, sfruttando una palla mal rinviata dalla difesa dell'Hertha, calcia al volo da fuori area senza lasciare scampo al portiere Jarstein. Una bella prestazione che nasconde una sola nota dolente per il Borussia Dortmund: l'infortunio occorso a Papastathopoulos. Il difensore è stato costretto a lasciare il campo al 40', sancendo però l'esordio in maglia giallonera di Toprak, acquisto appena arrivato dal Bayer Leverkusen.