
Il Bayern Monaco, già campione di Germania, frena 2-2 in casa contro lo Stoccarda nella penultima giornata della Bundesliga. I bavaresi regalano ancora qualche speranza di salvezza agli avversari, terzultimi ma distanti solo tre punti dall’Herta Berlino e con una differenza reti favorevole. Sorride il Lipsia che riscatta l’eliminazione dall’Europa League e supera 4-0 l’Augusta conquistando il quarto posto solitario che vale la Champions.
LIPSIA-AUGUSTA 4-0
A pochi giorni dall’eliminazione in semifinale di Europa League, il Lipsia si rialza e avvicina la Champions portandosi al quarto posto solitario in classifica. Contro l’Augusta già salvo è l’ex Milan Andrè Silva ad aprire le danze nel finale del primo tempo, poi nella ripresa gli uomini di Domenico Tedesco dilagano con la doppietta di Nkunku tra il 48’ e il 57’ e il rigore di Forsberg al 64’. Match che si chiude qui e alla squadra della Red Bull basterà vincere l’ultima partita contro il Bielefeld per giocare la prossima stagione nella massima competizione europea.
BAYERN MONACO-STOCCARDA 2-2
Il Bayern Monaco già campione di Germania non riesce a festeggiare la premiazione con un successo di fronte ai propri tifosi e dà ancora qualche speranza allo Stoccarda, terzultimo e distante tre punti dall’Herta Berlino ma con una migliore differenza reti. Sono proprio gli ospiti a passare in vantaggio dopo otto minuti con Tomas, serve l’autogol di Mavropanos a scuotere i bavaresi che poi concretizzano la rimonta con Muller al 44’. Quando sembra fatta per la passerella trionfale, arriva però il 2-2 di Kalajdzic. Lo Stoccarda sfiora poi il clamoroso tris, Lewandowski si ferma sulla traversa e il pari è servito.
FRANCOFORTE-MONCHENGLADBACH 1-1
Reduce dalla conquista della finale di Europa League, il Francoforte pareggia in casa contro il Gladbach in una sfida tra due squadre di metà classifica e senza più obbiettivi in campionato. Plea porta avanti gli ospiti dopo appena quattro minuti, Paciencia stabilisce la parità al 66’ e il match si chiude con un punto ciascuno che non cambia niente nella stagione delle due squadre.
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK