GERMANIA

Bundesliga: frenata Bayern e lo Stoccarda spera, poker da Champions per il Lipsia

Nel giorno della premiazione del titolo tedesco i bavaresi non vanno oltre il 2-2 in casa, la squadra di Tedesco travolge 4-0 l’Augusta

  • A
  • A
  • A
© Getty Images

Il Bayern Monaco, già campione di Germania, frena 2-2 in casa contro lo Stoccarda nella penultima giornata della Bundesliga. I bavaresi regalano ancora qualche speranza di salvezza agli avversari, terzultimi ma distanti solo tre punti dall’Herta Berlino e con una differenza reti favorevole. Sorride il Lipsia che riscatta l’eliminazione dall’Europa League e supera 4-0 l’Augusta conquistando il quarto posto solitario che vale la Champions.   

LIPSIA-AUGUSTA 4-0
A pochi giorni dall’eliminazione in semifinale di Europa League, il Lipsia si rialza e avvicina la Champions portandosi al quarto posto solitario in classifica. Contro l’Augusta già salvo è l’ex Milan Andrè Silva ad aprire le danze nel finale del primo tempo, poi nella ripresa gli uomini di Domenico Tedesco dilagano con la doppietta di Nkunku tra il 48’ e il 57’ e il rigore di Forsberg al 64’. Match che si chiude qui e alla squadra della Red Bull basterà vincere l’ultima partita contro il Bielefeld per giocare la prossima stagione nella massima competizione europea. 

BAYERN MONACO-STOCCARDA 2-2
Il Bayern Monaco già campione di Germania non riesce a festeggiare la premiazione con un successo di fronte ai propri tifosi e dà ancora qualche speranza allo Stoccarda, terzultimo e distante tre punti dall’Herta Berlino ma con una migliore differenza reti. Sono proprio gli ospiti a passare in vantaggio dopo otto minuti con Tomas, serve l’autogol di Mavropanos a scuotere i bavaresi che poi concretizzano la rimonta con Muller al 44’. Quando sembra fatta per la passerella trionfale, arriva però il 2-2 di Kalajdzic. Lo Stoccarda sfiora poi il clamoroso tris, Lewandowski si ferma sulla traversa e il pari è servito.  

FRANCOFORTE-MONCHENGLADBACH 1-1
Reduce dalla conquista della finale di Europa League, il Francoforte pareggia in casa contro il Gladbach in una sfida tra due squadre di metà classifica e senza più obbiettivi in campionato. Plea porta avanti gli ospiti dopo appena quattro minuti, Paciencia stabilisce la parità al 66’ e il match si chiude con un punto ciascuno che non cambia niente nella stagione delle due squadre.

Vedi anche Bundesliga: il Dortmund blinda il secondo posto, Schick trascina il Leverkusen Calcio estero Bundesliga: il Dortmund blinda il secondo posto, Schick trascina il Leverkusen

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti