Calcio

Brasile, infortunio alla caviglia per Neymar: salterà la Copa America

Il brasiliano, già travolto dalle accuse di stupro, si è fatto male durante l'amichevole contro il Qatar

  • A
  • A
  • A

Un 2019 già da incubo regala un altro dispiacere a Neymar: dopo l'infortunio al piede destro di gennaio (che lo aveva costretto a saltare 18 partite) e le accuse di stupro da parte di una modella, un altro grave crac, questa volta alla caviglia destra, lo ha costretto ad uscire anzitempo dall'amichevole del Brasile contro il Qatar e lo obbligherà a saltare la Copa America che partirà il 15 giugno.

Il test in maglia verdeoro è durato solo una ventina di minuti: Neymar ha appoggiato male il piede destro dopo un normale contrasto di gioco con Assim Madibo. La punta del Psg ha capito subito l'entità del problema, ha chiamato i medici ed è uscito dal campo in lacrime. Il responso degli esami medici non gli lascia scampo: distorsione alla caviglia con rottura legamentosa, il ct Tite annuncerà presto il suo sostituto.

Il Brasile, che aveva appena tolto la fascia di capitano a O' Ney per darla a Dani Alves, ha poi vinto l'amichevole 2-0 con le reti di Richarlison e Gabriel Jesus: a metà giugno debutterà contro la Bolivia in Coppa America.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments