LA DECISIONE

Argentina, Messi ribadisce: "Dubito che ci sarò al Mondiale 2026"

La Pulce in un'intervista al media cinese Titan Sports: "Vedrò come andranno le cose..."

  • A
  • A
  • A

Sbarcato in Cina con la nazionale argentina che giovedì affronterà l'Australia in amichevole, Leo Messi ha ribadito che lo straordinario Mondiale in Qatar sarà il quinto e ultimo della sua inimitabile carriera. "Vedrò come andranno le cose, ma in teoria non credo che ci sarò per il prossimo Mondiale - ha dichiarato la Pulce in un'intervista al media cinese Titan Sports in merito alla Coppa del Mondo 2026 in Nord America - Ho già detto diverse volte che quella dello scorso anno in Qatar è stata la mia ultima partecipazione".

La dichiarazione di Messi non sorprende, perché lo stesso giocatore aveva già escluso tale possibilità dopo la vittoria in Qatar. Nel 2026 Messi avrà 39 anni e la recente scelta di trasferirsi negli Usa per giocare con l'Inter Miami è un chiaro segnale, da lui stesso ammesso, di voler abbassare il livello di competitività e di stress per godersi di più la sua famiglia.

Il duello dell'Albiceleste contro l'Australia sarà la riedizione del confronto dello scorso 3 dicembre allo stadio Ahmad bin Ali di Al-Rayyan negli ottavi di finale dei Mondiali di Qatar 2022, in cui la squadra di Lionel Scaloni vinse 2-1 con gol di Messi e Julian Alvarez non senza difficoltà.

Messi giocherà solo un'amichevole e salterà la seconda contro l'Indonesia per godersi un po' di meritato riposo prima di iniziare ufficialmente la sua vita a stelle e strisce.

Vedi anche Messi svela il suo futuro: "Non torno al Barcellona, vado all'Inter Miami" Calcio estero Messi svela il suo futuro: "Non torno al Barcellona, vado all'Inter Miami"

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti