L'allenatore italiano si è già messo all'opera: contattati Neymar e Casemiro
Sarà un vero e proprio soggiorno dorato quello di Carlo Ancelotti in Brasile. Il giorno dopo l'annuncio del suo ingaggio come ct della Seleçao sui media locali hanno cominciato a circolare cifre e dettagli dell'accordo che lo legherà alla Cbf fino al 2026: Carletto guadagnerà circa 10 milioni di euro netti a stagione e per lui è anche previsto un bonus da 5 milioni in caso di successo al Mondiale americano. A sua disposizione ci sarà anche un jet privato, che gli consentirà ogni volta che vuole di volare in Europa oppure in Canada, dove vive la moglie Mariann.
Ancelotti lascerà ufficialmente il Real Madrid il 25 maggio e farà il suo debutto sulla panchina verdeoro il 5 giugno a Guayaquil, in occasione del match contro l'Ecuador valido per le qualificazioni mondiali. Una sfida tutt'altro che banale, considerando che la nazionale di Beccacece è seconda in classifica dietro all'Argentina e ha 2 lunghezze di vantaggio sul Brasile, attualmente 4°.
Manca dunque poco meno di un mese all'esordio e Carletto è già al lavoro: sempre secondo i media brasiliani ha già contattato telefonicamente Neymar per conoscere le sue condizioni dopo l'ultimo infortunio (l'ultima presenza con la Seleçao dell'attaccante del Santos risale all'ottobre 2023) e starebbe pensando di riportare in nazionale anche Casemiro (anche lui sceso in campo l'ultima volta con la maglia verdeoro oltre un anno e mezzo fa), che in una stagione sciagurata per lo United (in attesa della finale di Europa League) ha comunque collezionato 39 presenze e 5 gol.