Durissime accuse del giornalista Romain Molina sui social: 400 giovani calciatori abusati e un Nazionale coinvolto in un giro di droga
C'è di tutto, dagli abusi sessuali su 400 giovani calciatori a un giro di droga che coinvolgerebbe un nazionale francese. Sono questi i contenuti svelati da Romain Molina, noto giornalista e scrittore autore di inchieste anche per Guardian, BBC, CNN e New York Times, nel corso di uno space aperto sui social nel quale ha rivelato in anteprima una parte del dossier su cui sta lavorando. Le accuse di Molina sono agghiaccianti: dalle violenze su centinaia di ragazzini all'interno dei centri di formazione di importanti società di calcio, anche della Ligue 1, fino al riferimento, nemmeno troppo velato, a un giocatore dei Blues che avrebbe spacciato sostanze stupefacenti illegali e altre merci oggetto di contrabbando all'estero. Passando per "i tantissimi calciatori del PSG che spesso e volentieri fumano narghilè anche prima delle partite in trasferta e che si porterebbero dietro “l’attrezzatura” anche lontano da Parigi".
Una bomba che, se confermata, getterebbe l'intero panorama calcistico francese nel caos totale. Tornando agli abusi, Molina fa riferimento ad allenatori che hanno continuato regolarmente a svolgere la propria professione nonostante si fosse a conoscenza dei fatti da loro commessi.
Per quello che riguarda i calciatori, due i nomi che spiccano: Elye Wahi, attaccante del Montpellier, che avrebbe costretto alcuni compagni a masturbarsi davanti a lui, sotto la minaccia di essere picchiati all'epoca della sua militanza nel settore giovanile del Caen e il giocatore del Real, Ferland Mendy, colpevole, sempre secondo Molina, di aver aggredito una donna e di averla colpita alla testa con dei calci prima di mostrarle i propri genitali. Alla donna, finita in ospedale, sarebbe stato riscontrato un trauma cranico.
Ma non basta, perché le rivelazioni di Molina sarebbero solamente un'anteprima, tanto che lo stesso giornalista ha chiuso poi il suo space spiegando: "Non siete pronti a quello che renderò pubblico tra marzo e aprile. Ci sarà un prima e un dopo nel calcio Mondiale".