Ligue 1, colpo Nizza a Bordeaux

La neopromossa passa 2-0 a Rennes, per Balotelli e compagni 1-0 in casa dei 'Girondins'

  • A
  • A
  • A

Nei due match della domenica pomeriggio dell'undicesima giornata di Ligue 1, vittorie esterne per il Reims e per il Nizza. Il Reims si impone per 2-0 a Rennes grazie a una doppietta di Oudin, il Nizza di Balotelli passa invece per 1-0 a Bordeaux: prestazione discreta di Super Mario ma la rete decisiva è di Cyprien. Reims e Nizza salgono a quota 14 in ottava posizione, agganciando il Bordeaux.

RENNES-REIMS 0-2
Le redini del match sono tenute, da subito, dagli ospiti. Martin e Oudin hanno subito un paio di buone opportunità, ma sono imprecisi. Alla seconda occasione, però, Oudin piazza una sassata nell'angolo alto e al 16' il Reims è avanti, gestendo poi con una certa tranquillità. Nel primo tempo, il Rennes da' segni di vita soltanto nel finale, con una bella conclusione di Ben Arfa parata a terra da Mendy. Nel secondo tempo, il Reims insiste e ancora con Oudin, stavolta di testa, trova il gol del raddoppio (53'). L'ingresso di Niang, per il Rennes, cambia poco o nulla, mentre il talento di Ismaila Sarr, seguito anche dalla Juventus, si intravede soltanto nei minuti finali, con un paio di spunti non fortunati.

BORDEAUX-NIZZA 0-1
Punti in palio importanti per entrambe, che hanno ambizioni di alta classifica. Sfida equilibrata, anche se dai ritmi non particolarmente elevati. Balotelli inizia con buona verve e si rende pericoloso in un paio di circostanze, il Bordeaux prova a rispondere ma riesce a creare qualche problema a Benitez solamente dalla distanza. Equilibrio rotto, in avvio di ripresa, da Cyprien che finalizza una bella ripartenza orchestrata da Saint-Maximin. Bordeaux più vivace con l'ingresso in campo di Karamoh, la più grande occasione per il pareggio è ancora una staffilata da fuori, con Lerager che colpisce la traversa. Si fa vedere nel finale anche l'atalantino Cornelius, ma senza fortuna.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments