Viareggio: Inter e Torino avanti

I nerazzurri battono 3-1 il Parma e staccano il pass, così come i granata che superano 1-0 l'Empoli. Cinquina della Roma

  • A
  • A
  • A

Dopo Palermo e Psv, anche Inter e Torino staccano con un turno d'anticipo il pass per gli ottavi del Torneo di Viareggio 2015. Nella seconda giornata della fase a gironi, i nerazzurri superano 3-1 in rimonta il Parma grazie alla doppietta di Camara e restano a punteggio pieno nel gruppo 5, così come i granata nel gruppo 8 in virtù dell'1-0 rifilato all'Empoli. Si riscatta la Roma che dopo il pari all'esordio stende il Bologna con un sonoro 5-3.

L'Inter concede il bis, stesso risultato dell'esordio: stavolta però è il Parma a passare in vantaggio con un colpo di testa di Ravanelli al 10'. La gioia dei ducali guidati dall'ex Crespo dura poco: al 15' Rapaic trova il pari con un bolide su suggerimento dell'imprendibile Camara, poi è lo stesso attaccante guineano a firmare il sorpasso al termine di un'azione personale conclusa con un diagonale chirurgico. Nella ripresa è ancora Camara da centro area che mette a referto la sua personale doppietta e mette in ghiaccio la partita: nerazzurri primi nel girone a +3 sul Parma e sul Genk (entrambe già battute), con il club belga che oggi ha sconfitto 4-0 gli indonesiani del Pro Duta, prossimi avversari dei nerazzurri.

Esulta anche il Torino che supera l'Empoli con la rete di Lescano al 56' e passa il turno grazie al 2-2 maturato tra i messicani del Santos Laguna e la Rappresentativa Serie D: quest'ultima va sul doppio svantaggio ma acciuffa il pari nel finale con Sparacello e Bagatini, restando a -2 dai granata. Dopo il deludente pari senza reti all'esordio, la Roma ne dà cinque al Bologna (Soleri, Di Mariano, Di Livio, Ferri e Sammartino): giallorossi in testa al gruppo 6 a parimerito con il Pescara, che pareggia 1-1 con gli argentini del Belgrano, a Monni risponde Leandro Fernandez. Nel girone 7, infine, comandano Spezia e Livorno: gli aquilotti vincono 2-0 il derby col Genoa (Bastoni e Vignali), mentre i labronici battono 2-1 il Benevento (Mendes e Simonetti ribaltano Vallocchia).

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti