Nazionale, Conte: "Siamo primi in Europa per pericolosità offensiva"

Il tecnico azzurro è intervenuto a "Somos Futebol - Settimana dell'evoluzione del calcio brasiliano" di Rio de Janeiro

  • A
  • A
  • A

Il ct della Nazionale Antonio Conte ha parlato a Rio de Janeiro dell'impostazione di gioco data agli azzurri in occasione delle gare di qualificazione all'Europeo. "Cerchiamo di colpire con la massima intensità possibile e il risultato è che, in termini di pericolosità offensiva, siamo primi in Europa con 65 punti, 5 in più della Germania, 11 in più della Spagna e 13 in più rispetto al Belgio, le altre tre nazionali nella posizione migliore".

Il prossimo allenatore del Chelsea è stato, insieme ai ct di Brasile e Uruguay, Carlos Dunga e Diego Aguirre, uno dei relatori del seminario 'Tecniche e tattiche: allenare club e Nazionali per il nuovo calcio Mondiale' durante 'Somos Futebol - Settimana dell'evoluzione del calcio brasiliano', l'evento internazionale organizzato e promosso dalla Federcalcio brasiliana che ha preso il via ieri a Rio de Janeiro. 

Il ct ha poi sottolineato i miglioramenti delle selezioni giovanili azzurre, le quali, sotto il suo coordinamento, hanno adottato il sistema di gioco da lui utilizzato nella Nazionale maggiore. Successivamente Conte ha esaltato la Federazione brasiliana per l'evento e ha messo a paragone Italia e Brasile, risaltando il lavoro svolto da osservatori e videoanalisti. Alla manifestazione sono intervenuti anche Gilmar Rinaldi, collaboratore delle Squadre Nazionali CBF, Franco Baldini, ex DS del Tottenham Hotspur e Rodolfo Kussarev, presidente della Red Bull Brasil.  

Leggi Anche