Pioli: "Ko pesante, c'è delusione"

Il tecnico biancoceleste: "Prendiamo troppi gol nei primi minuti. C'è delusione ma la stagione non è ancora finita"

  • A
  • A
  • A

Stefano Pioli non cerca scuse dopo l'eliminazione dall'Europa League: "Abbiamo commesso troppi errori, siamo stati sconfitti pesantemente. Serviva avere più orgoglio". L'analisi sul match: "Eravamo compatti, i due gol di fila hanno rovinato tutto". Ora la stagione della Lazio sembra compromessa: "Rituffiamoci nel campionato, ci sono ancora partite da giocare, devo lavorare bene sulla testa dei giocatori".

Le parole di Pioli: "Affrontavamo una squadra imbattuta che ha sempre fatto molto bene in trasferta, sono stati più bravi. Gli episodi poi hanno compromesso la partita. E' un peccato perché nel primo avevamo mostrato di poter fare male, le nostre occasioni le abbiamo avuto e c'era la possibilità di recuperare".

Sui gol presi nei primi 15 minuti: "Abbiamo lavorato tanto sull'approccio e in Europa avevamo trovato dei rimedi ma sono state troppe le ingenuità, in una stagione così negativa poi le difficoltà aumentano e diventa tutto più difficile". Le prospettive per il finale di stagione: "Adesso serve orgoglio per affrontare le ultime partite. Non siamo quelli di stasera e vogliamo dimostrarlo. Essendo un'annata nata male, è difficile tenere botta anche a livello mentale".

L'eliminazione però fa male: "Puntavamo tanto su questo trofeo, uscire è un aspetto molto negativo, dovrò essere bravo a lavorare sulla testa dei giocatori".

"E' una vergogna. E' una vergogna quello che abbiamo fatto. Non abbiamo dimostrato e non abbiamo imparato niente. Speriamo che questo ci serva da esperienza. Dopo la partita d'andata non avevamo raggiunto nessun vantaggio. Oggi dovevamo fare qualcosa di più e non l'abbiamo fatto". Lo ha detto Lucas Biglia, centrocampista della Lazio, dopo l'eliminazione in Europa League. "Dopo il terzo gol era difficile ma dovevamo giocare da squadra e non l'abbiamo fatto. Per questo dico che dobbiamo vergognarci per quello che abbiamo fatto - ha aggiunto l'argentino - Sapevamo che l'Europa era troppo importante per noi, ma il campionato non è ancora finito e abbiamo una partita importantissima domenica".