La Juve vince ovunque: anche al cinema

Il docu-film "Bianconeri.Juventus Story" primo al box office, distrubuito in 317 sale. Il tweet di Lapo Elkann

  • A
  • A
  • A

Sorpresa? Beh sì, la Juventus prima anche al box office, nei cinema italiani, è davvero un elemento di riflessione su quanto valga, oggi, il marchio del club bianconero che da cinque anni semina primati sportivi e finanziari e ora anche in un settore alternativo come questo con il docu-film sulla storia della squadra e della società.

Nel primo giorno di programmazione il docu-film 'Bianconeri. Juventus Story', ha raggiunto i 30 mila spettatori in 317 sale cinematografiche italiane. Ha ottenuto il primato di giornata al box office, piazzandosi anche davanti a 'Pets', il film d'animazione della Universal Pictures.
'Juventus Story', prodotto da Marco e Mauro La Villa e Damien Mastroprimiano e distribuito da Nexo Digital e Good Films, sarà nelle sale italiane ancora oggi e domani.
Il docu-film, narrato dal candidato al Premio Oscar Giancarlo Giannini, vede tra i produttori esecutivi Lapo Elkann e David Franzoni, sceneggiatore del film Premio Oscar Il Gladiatore, oltre che la collaborazione speciale del Premio Oscar Ennio Morricone.
Juventus Story è anche un libro pubblicato da Rizzoli, con testi di Gianluigi Buffon, Alessandro del Piero, Andrea Agnelli, John e Lapo Elkann, pubblicato con materiali inediti provenienti dagli archivi privati della società bianconera: fotografie, documenti e interviste.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti