SERIE B

"Dilidin Dilidon" Ranieri torna a casa: ufficiale il ritorno al Cagliari

Il tecnico prende il posto dell'esonerato Liverani per centrare l'obiettivo promozione in Serie A

  • A
  • A
  • A
"Dilidin Dilidon" Ranieri torna a casa: ufficiale il ritorno al Cagliari - foto 1
© Getty Images

Claudio Ranieri torna a "casa": è fatta per il ritorno al Cagliari. Il tecnico ha raggiunto l'accordo con i rossoblù per due anni e mezzo e prende il posto dell'esonerato Liverani. L'allenatore romano, proprio in Sardegna, ha iniziato la carriera in panchina con tre anni fantastici tra il 1988 e il 1991 con due promozioni, dalla Serie C alla Serie A. La firma sul nuovo contratto è arrivata fino al giugno 2025 ed è stata "spoilerata" sui social dalla società sarda. 

Il prossimo impegno del Cagliari è in programma lunedi' 26 dicembre alle 15, quando in Sardegna arriverà il Cosenza per la Quello di Ranieri a Cagliari è un ritorno molto gradito alla piazza. Dopo gli esordi in panchina con Vigor Lamezia e Puteolana, la carriera dell'allenatore - oggi 71 anni e fermo dopo l'ultima esperienza al Watford terminata nel gennaio 2022 - ha preso il volo proprio in Sardegna, dove ha allenato per tre stagioni, dal 1988 al 1991. Ranieri ha vinto la Coppa Italia di Serie C nella sua prima annata e ha portato la squadra dalla terza serie alla A in due anni. Al debutto nel massimo campionato ha conquistato la salvezza con un turno di anticipo, prima di trasferirsi al Napoli. Poi in carriera poco meno di venti squadre: Fiorentina, Valencia, Atletico Madrid, Chelsea, ancora Valencia, Parma, Juventus, Roma, Inter, Monaco, Grecia, Leicester con il quale ha vinto una Premier League, Nantes, Fulham, Roma, Sampdoria, e l'ultima, ancora in Inghilterra, al Watford.

L'ANNUNCIO SOCIAL DEL CAGLIARI

Il Cagliari per annunciare l'arrivo di Claudio Ranieri in panchina ha rispolverato un tormentone che ha accompagnato il tecnico romano nella straordinaria esperienza al Leicester.

IL COMUNICATO DEL CAGLIARI

Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare di aver raggiunto un accordo con Claudio Ranieri che dall'1 gennaio 2023 assumerà la guida tecnica della prima squadra: l’allenatore ha firmato un contratto che lo lega al Club rossoblù sino al 30 giugno 2025.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti