Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

VERSO NAPOLI-CAGLIARI

Cagliari, Nicola: "A Napoli per fare la nostra partita, gli altri facciano il loro"

Il tecnico annuncia il forfait di Caprile, in prestito dagli azzurri: "Distrazione di primo grado alla gamba". Tocca al terzo portiere Ciocci?

22 Mag 2025 - 23:14
 © afp

© afp

È rimasto solo il Cagliari, che si è salvato la scorsa giornata, tra il Napoli e il quarto scudetto della sua storia. In conferenza stampa, il tecnico del Cagliari, Davide Nicola, annuncia il forfait di Elia Caprile, il portiere titolare in prestito dagli azzurri, spegnendo sul nascere qualsiasi polemica legata al fatto che l'estremo difensore, 4 gare in stagione con Conte, riceverebbe il bonus scudetto in caso di vittoria del Napoli. "Di certo non ci saranno Gaetano e Caprile, che ha giocato infortunato nella gara contro il Venezia. Lo ringrazio per essere rimasto in campo nonostante il problema - ha dichiarato -. Purtroppo è una distrazione di primo grado alla gamba. Zortea sta facendo un'ecografia. Luvumbo non ci sarà. Domani vedremo una grande gara, sembra che Como e Cagliari siano diventati crocevia per lo scudetto. Se lo giocheranno Inter e Napoli. Noi siamo persone serie e faremo la nostra gara".

Nicola potrebbe far debuttare in Serie A il terzo portiere, Giuseppe Ciocci. "Dunque, a Ciocci, come a Jankto, voglio bene, come tutti gli altri. Costruisco la settimana con i giocatori che potrebbero essere determinanti per una data partita. Se posso gratificare qualcuno lo farò. Per far esordire lui dovrei cambiare il portiere titolare. Devo essere coerente, obiettivo. Se un elemento non gioca è perché non l'ho ritenuto adatto a quella gara".

Sulla sfida del Maradona e l'atteggiamento del suo Cagliari. "Per me tutte le partite sono aperte, anche quando c'è un certo di divario tra le squadre. Sennò che mi preparo a fare? Sono fermamente convinto che la squadra potrà fare qualcosa di importante. Mi preparo sempre per fare il meglio. Pressione? Chi lotta per salvarsi sa che questa aumenta partita dopo partita. Se arrivi all'ultima giornata e ti servono punti per l'obiettivo è normale averla. Io senza pressione non riuscirei a vivere. Noi faremo il massimo, poi si vedrà".

Sul suo futuro. "Vi ho già risposto: voglio creare qualcosa con il Cagliari. Ma se parlassi del futuro ora non sarei concentrato sulla gara di domani. Nascerà un nuovo anno con un anno ulteriore di esperienza. A Napoli vogliamo fare del nostro meglio, poco, ma sicuro".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri