DOPO L'INCIDENTE

Cossu, le condizioni sono stabili: si indaga sulla dinamica dell’incidente

L'ex calciatore e ora dirigente del Cagliari resta in prognosi riservata, ma “non sono previsti interventi chirurgici”

  • A
  • A
  • A

Dopo la grande paura il sollievo. Andrea Cossu è stabile nonostante il terribile incidente avvenuto sera sulla strada statale 554 alle porte di Cagliari. Le sue condizioni sono serie e l’ex giocatore ed ora dirigente del club sardo resta in prognosi riservata, ma per fortuna la notte non ha portato complicazioni e i nuovi esami medici della mattinata hanno escluso lesioni del midollo e cerebrali. Il quarantenne, come annunciano dall’ospedale Brotzu, “è tuttora ricoverato in rianimazione, stabile, ma ancora in prognosi riservata. Sono in corso ulteriori accertamenti diagnostici. Al momento non sono previsti interventi chirurgici”.

La Polizia locale di Selargius intanto ha iniziato a ricostruire la dinamica dell’incidente. In base agli accertamenti già condotti, e riportati dal Corriere della Sera, Cossu ha perso il controllo della sua Porsche nera sulla strada statale 554, per motivi ancora da accertare, e dopo l'impatto la vettura ha percorso circa 300 metri ribaltandosi diverse volte e sbalzando fuori dall'abitacolo l'ex giocatore del Cagliari, che è finito sull’asfalto dopo un volo di diversi metri. Al momento non sembra che nell'incidente siano rimasti coinvolti altri veicoli, mentre si stanno verificando eventuali danni o guasti meccanici al veicolo che potrebbero aver causato l’incidente.

Vedi anche Brutto incidente d'auto per Cossu: gravi condizioni, ma non è in pericolo di vita Cagliari Brutto incidente d'auto per Cossu: gravi condizioni, ma non è in pericolo di vita

LA DEDICA DI BARELLA: "FORZA ANDRE"
"Forza Andre". Con questa scritta sulla maglietta il centrocampista dell'Inter Nicolò Barella ha voluto dedicare la vittoria nel derby all'amico Andrea Cossu, vittima nella giornata di ieri di un grave incidente in auto e ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Brotzu. I due erano stati compagni in diverse stagioni quando vestivano la maglia del Cagliari.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments