Il tecnico spagnolo alla vigilia di uno dei match scudetto: "Per me l'Inter è la miglior squadra di Serie A e tra le migliori in Europa"
Mai dare niente per scontato. Non deve farlo il Napoli, che affronta in casa il Cagliari già salvo, e non deve farlo neanche l'Inter perché il tecnico del Como, Cesc Fabregas, non ha intenzione di fare sconti: "Per me l'Inter è la miglior squadra di Serie A e tra le migliori in Europa, ma proveremo a darle fastidio. L'obiettivo è sempre quello di giocare al meglio, fare tutto il possibile per provare a portare la partita a casa. Dobbiamo essere attenti, loro sono forti sulle fasce, e dobbiamo essere bravi a giocare con personalità e non subire il loro calcio".
"Non credo che saranno condizionati dalla finale di Champions League - ha aggiunto parlando dei nerazzurri - e neppure che penseranno alla gara del Napoli. Sono forti e con un allenatore tra i migliori in Italia". Proprio Inzaghi è un grande estimatore di Nico Paz e il club di Marotta vorrebbe portarlo a Milano: "Non sappiamo nulla, è un nostro giocatore e per ora rimane da noi. Non so se andrà al Mondiale per Club con il Real Madrid, noi con loro abbiamo un ottimo rapporto. Ci interessano molto altri ragazzi della loro rosa, abbiamo fatto capire che da noi i calciatori giocano ed hanno minutaggio".
Poi sulla partita: "Domani non ci sarà Goldaniga, squalificato, ci sono dubbi anche per Kempf in difesa, devo valutare chi mandare in campo. Ma cercheremo di dare il massimo contro una squadra fortissima. Reina e Iovine? Credo che meritino minutaggio, vedremo. Il cuore dice sì, entrambi hanno fatto una grande carriera. Reina merita di giocare, lui mi ha dato tanto, in campo e fuori. Iovine è sempre positivo, sono due ragazzi importanti per me, per la società e per i compagni".