LA CERIMONIA

Bologna, conferita la cittadinanza onoraria a Mihajlovic

L'allenatore rossoblù: "Premio dedicato a tutta la città, che mi è stata vicina"

  • A
  • A
  • A

Il comune di Bologna ha conferito la cittadinanza onoraria a Sinisa Mihajlovic. La cerimonia si è svolta nella sala del consiglio. "Questo premio lo dedico col cuore alla città di Bologna tutta", ha commentato l'allenatore rossoblù. "Ai bolognesi sportivi e non sportivi, ai tifosi e non tifosi del Bologna, perché la loro vicinanza, soprattutto in quel momento, si è fatto molto sentire ed è stata così forte - ha aggiunto riferendosi alla leucemia che lo ha colpito - , che mi dava sempre la carica per affrontare le durissime giornate a cui ero sottoposto. Vi ringrazio di cuore a tutti".

"Bologna è piena di gente gentile, ospitale, servizievole e simpatica. Posso dire che mi ricorda tanto il mio paese? Dicono che i serbi sono cattivi, ma non è così", si è congedato Miha. Alla cerimonia presenti, oltre alla moglie Arianna, anche Gianni Morandi, amico dell'ex calciatore, il sindaco di Bologna Matteo Lepore, il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini e gli assessori Li Calzi e Bugani.

Dopo la spiegazione delle motivazioni lette dalla presidentessa del Consiglio Comunale, Manca, è toccato a Bonaccini e Lepore che hanno lodato il coraggio dell'allenatore rossoblù nell'affrontare la malattia. Mihajlovic si è dichiarato commosso e onorato nel ricevere questo riconoscimento, soprattutto di condividerlo con personaggi illustri come Vedi e Carducci. Ha infine lodato il personale medico e sanitario dell'ospedale Sant'Orsola per le cure fornitegli.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti