Gli ultimi test hanno rilevato un miglioramento delle condizioni dell'attaccante ceco, ma non bastano per il ritorno lampo in Champions
Patrik Schick sta meglio, ma martedì contro l'Atletico Madrid non ci sarà. L'attaccante ceco si è sottoposto a nuovi accertamenti dopo l'infortunio rimediato venerdì. La Roma ha emesso un comunicato stampa, evidenziando "un miglioramento dei reperti precedentemente riscontrati in corrispondenza del muscolo retto femorale sinistro". Schick continuerà la riabilitazione e probabilmente tornerà ad allenarsi entro domenica prossima.
È allora molto probabile che l'ex Samp, oltre all'esordio dei giallorossi in Champions League, salterà l'altro match in programma per la prossima settimana all'Olimpico, quello contro l'Hellas Verona di sabato sera. Comunque le condizioni del numero 14 verranno monitorate giorno per giorno in modo da valutarne un rientro graduale in gruppo magari dopo qualche giorno di lavoro personalizzato.
Contro l'Atletico Madrid spazio perciò ancora a Gregoire Defrel sulla destra con Edin Dzeko al centro dell'attacco, mentre sulla sinistra Diego Perotti è in vantaggio su Stephan El Shaarawy per una maglia da titolare. È a loro che si affiderà Eusebio Di Francesco per sfatare il tabù Champions: la Roma non vince, infatti, dal 4 novembre 2015 con il 3-2 sul Bayer Leverkusen, unico successo nelle ultime 15 partite del massimo torneo continentale.