Logo SportMediaset

Seguici anche su

ATALANTA

Palladino: "Serata magica davanti ai nostri tifosi, ma dobbiamo mettere questo spirito sempre"

Il tecnico della Dea dopo il successo sul Chelsea: "Godiamoci la serata, però l'importante ora è la partita di sabato"

di Alberto Gasparri
09 Dic 2025 - 23:24

Una serata da ricordare per l'Atalanta e per Raffaele Palladino, che cancella le difficoltà in campionato e vola nei quartieri altissimi della Champions League. Battendo il Chelsea campione del mondo, la Dea ha scritto un'altra pagina della sua storia. "Sono molto felice, è stata una serata magica davanti ai nostri tifosi. Sono rimasto impressionato dalla qualità del Chelsea, questo dà valore ai nostri valori. Spero che quello di sabato in campionato (la sconfitta a Verona, ndr) sia stato solo un episodio. Dobbiamo mettere questo spirito sempre. Abbiamo giocato una partita perfetta, con solo un giorno per prepararla, siamo stati molto bravi. Godiamoci la serata, però l'importante ora è la partita di sabato", ha detto il tecnico dei bergamaschi.

Si può sognare? "Qualificarci tra le prime otto sarebbe qualcosa di straordinario, di unico".

Parole anche per i singoli: "Bernasconi ha sfruttato l'occasione, io ne do a tutti e tutti devono stare sul pezzo. Lui gioca a sinistra sul piede forte, è un quinto più difensivo come mi occorreva. Krstovic ha fatto la guerra quando serviva, c'eravamo abbassati, De Ketelaere ha tirato fuori dal cilindro una magia. Scamacca ha preso un colpo all'anca ma sta bene, Kolasinac coi suoi recuperi infiamma anche i tifosi".

Infine, sulla partita: "Anche nel primo tempo abbiamo fatto una buonissima gara facendo uscire i terzini del Chelsea per andare ad attaccare dal lato opposto, ma c'è mancata la stoccata del gol. All'intervallo abbiamo visto in tv quello che c'era da fare e i giocatori nella ripresa hanno fatto tutto loro". 

Atalanta-Chelsea, le foto del match

1 di 42
© IPA
© IPA
© IPA

© IPA

© IPA