Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

SEMIFINALE DI ANDATA

Coppa Italia, Napoli e Atalanta si giocano il primo round verso la finale

Al "Maradona" gli azzurri provano a riportare serenità attorno a Gattuso, Gasperini cerca un'altra impresa

03 Feb 2021 - 20:03

Vigilie più differenti non potevano esserci per Atalanta e Napoli in vista della semifinale di andata di Coppa Italia, in programma stasera allo stadio Diego Maradona. In casa nerazzurra, Gian Piero Gasperini guarda alla sfida contro gli azzurri come un'occasione di immediato riscatto dopo l'inatteso ko interno in campionato contro la Lazio. Sotto il Vesuvio, invece, continua a regnare il caos a proposito del futuro sempre più in bilico del tecnico Rino Gattuso e ora anche del ds Cristiano Giuntoli. Fatto sta che vincere o perdere potrebbe avere conseguenze imprevedibili, soprattutto in casa Napoli.

Sarà la nona sfida tra Napoli e Atalanta in Coppa Italia, con 3 vittorie dei campani e due degli orobici con un pareggio. La vincente del doppio confronto incontrerà in finale una tra Inter e Juventus.

FORMAZIONI UFFICIALI
Napoli (4-3-3):
Ospina; Maksimovic, Koulibaly, Manolas, Di Lorenzo; Demme, Bakayoko, Hysaj; Politano, Lozano, Insigne. A disp.: Meret, Contini, Zielinski, Rrhamani, Ghoulam, Mario Rui, Elmas, Lobotka, Petagna, Osimhen, Cioffi All.: Gattuso
Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Muriel, Zapata. A disp.: Gelmi, Rossi, Caldara, Scalvini, Ruggeri, Ghislandi, Gyabuaa, Ilicic, Miranchuk, Pasalic, Lammers, Miranchuk. All.: Gasperini.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri