ATALANTA

Atalanta, Gasperini: "Col Cagliari turnover necessario"

"Teniamo molto alla Coppa Italia e vogliamo passare il turno"

  • A
  • A
  • A

Alla vigilia della sfida di Coppa Italia col Cagliari, Gian Piero Gasperini annuncia diversi cambi i formazione. "Il turnover stavolta è necessario, perché con l'ottavo di Coppa Italia iniziamo un tour de force di quattro partite in dieci giorni", ha spiegato il tecnico dell'Atalanta. "In porta torna Sportiello, in genere vedremo altri giocatori utilizzati meno, tra cui Maehle e Miranchuk - ha aggiunto il tecnico nerazzurro -. La Coppa Italia è una competizione presa inizialmente sottogamba da tanti, ma quando si va avanti ci tengono tutti". "Affronteremo la gara col Cagliari cercando di superare il turno e di giocare al meglio delle nostre possibilità", ha continuato. 

gasperini
Getty Images

Poi qualche considerazione tattica sulla squadra del dopo Gomez,ormai sostituito dietro le punte da Pessina e sull'ottimo momento dell'Atalanta. "Abbiamo un buon equilibrio, ma facevamo bene anche prima - ha spiegato Gasperini -. C'è stato l'intoppo di sei giornate in cui facevamo 1 punto a partita mentre adesso ne facciamo 2 e mezzo. Siamo riusciti a trovare equilibri diversi". "Stiamo facendo bene e siamo in buona condizione, sia chi gioca che chi entra sta dando un grande contributo - ha proseguito -. Ma nel calcio ti devi ripetere continuamente".

Infine uno sguardo sull'avversario: "Il Cagliari rimane una buona squadra con giocatori molto validi, sta però' attraversando un momento difficile". "Il 5-2 in campionato nello scontro diretto? Bisogna vedere se le formazioni di entrambe le squadre saranno tanto diverse: quella è stata una partita molto più equilibrata di quanto non dica il risultato", ha aggiunto Gasperini. "Noi ci proviamo in una competizione molto compressa. Andare avanti significa giocare altre cinque settimane con l'infrasettimanale sempre, con l'eventuale Quarto e poi subito le Semifinali, tutto entro il 10 febbraio - ha concluso il tecnico dell'Atalanta -. Una situazione straordinaria cui ci adegueremo nel migliore dei modi possibile".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments