Atalanta, Champions a San Siro? L'Inter e il sindaco Sala hanno già detto sì

DIfficile giocare a Bergamo: lo stadio, interessato da una pesante ristrutturazione, è privo dei requisiti Uefa. Anche il Milan dovrebbe dare l'ok

  • A
  • A
  • A

Nonostante la mancata qualificazione del Milan alla prossima Champions League, San Siro forse ospiterà le partite di due squadre italiane nella massima competizione continentale. Secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport l'Atalanta vorrebbe infatti disputare le gare casalinghe al Meazza perché lo stadio di Bergamo, interessato da pesanti lavori di ristrutturazione, risulta privo dei requisiti Uefa. Accantonata a sorpresa l'opzione Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Dall'Atalanta è già partita la domanda ufficiale a Inter e Milan: il Biscione, anche grazie al forte legame di amicizia tra Steven Zhang e l'ad orobico Luca Percassi, avrebbe già dato l'ok e la medesima risposta dovrebbe arrivare dal Milan come fatto trapelare in via ufficiosa dal cfo Boban. Lo stesso Luca Percassi ha incontrato il Sindaco Sala (il Comune è proprietario dello stadio) ottenendo il via libera, al pari di quello delle questure di Bergamo e Milano. 

Come si è arrivati a questa decisione? Dopo la visita degli ispettori Uefa al Gewiss Stadium, dove sono in corso i lavori di ricostruzione della curva Nord, sono emerse diverse problematiche. La capienza sarebbe stata infatti di 16.000 posti e inoltre si sarebbero resi necessari ulteriori e delicati interventi (molto difficile completarli in tempo utile) negli altri settori dello stadio (ad esempio nella Curva Morosini) per rispettare gli standard Uefa: l'organismo del calcio europeo non avrebbe concesso deroghe di alcun tipo. Di fronte a tali ostacoli l'Atalanta ha deciso di fare un passo indietro e due avanti chiedendo di giocare a Milano e suscitando l'irritazione della tifoseria rossonera. Come riporta Milan News i supporter del Diavolo (in particolare la Curva Sud e i Milan Club) non vorrebbero che la società accontentasse i rivali dell'ultima corsa Champions. La ferita è ancora aperta...

SALA: "PER ME OPERAZIONE GIUSTA" "Io vedo con molto favore questa possbilità,  poi devono decidere le due squadre di Milano e mi sembra che stiano trovando un po' di consenso - ha detto il sindaco Sala a margine della presentazione di una mostra a Palazzo Reale -. Mi sembra un'operazione giusta, anche simpatica, l'Atalanta è un bel team e il mio sostegno ce l'hanno. Se l'Atalanta gioca a San Siro prometto che la prima partita andro' a vederla".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments