Nazionale a -4: out De Rossi e Pellegrini, dopo Belotti e Verratti

Al loro posto, Gagliardini, Barella, Cristante e Inglese. Sollievo per il Gallo: 4 settimane di stop, a rischio spareggi mondiali

Belotti, Foto LaPresse

Belotti, Verratti e ora anche De Rossi e Pellegrini. Stop per il capitano giallorosso, infiammazione al menisco. Al suo posto, il ct Ventura ha convocato Gagliardini. Fermo anche il giallorosso Pellegrini, chiamato Cristante autore del gol del 2-2 contro la Juve. Quattro pesanti assenze per l'Italia in vista delle gare contro Macedonia e Albania, e i pensieri quanto basta scrutando l'orizzonte di novembre quando ci giocheremo -non è scontato, ma pressoché sicuro- gli spareggi per andare ai Mondiali di Russia.

Così per le ultime due partite del girone di qualificazione ai Mondiali, la Nazionale perde i due riferimenti-base del centrocampo, una preziosissima alternativa come Pellegrini (destinato a diventare uno dei pilastri azzurri) e l'attaccante che con Ciro Immobile forma la coppia della grande speranza azzurra di andare a Russia 2018 e di fare una degna figura. Il ct ha evitato di piangersi addosso, ha convocato Inglese (per Belotti) e Barella (per Verratti), Cristante (per Pellegrini) e Gagliardini (per De Rossi).

BELOTTI STOP DI UN MESE

Belotti non è così grave come si temeva dopo l'infortunio subito contro il Verona. Gli esami del pomeriggio hanno riscontrato una lesione di primo-secondo grado al legamento collaterale del ginocchio sinistro, si prevede un trattamento conservativo e 4 settimane di stop. Tornerà in campo all'inizio di novembre.
Le sensazioni non pessimistiche nel post partita di Torino-Verona, dunque, hanno trovato riscontro, come già emerso nei primi controlli effettuati stamattina sul ginocchio del Gallo. Comunque sia, in chiave azzurra, l'assenza di Belotti rischia di protrarsi fino alle due gare di spareggi mondiali, previste fra il 9-11 e il 12-14 novembre.

TAGS:
Italia
Belotti
Infortunio

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X