Italia-Bulgaria: Conte esclude Pirlo, e lo difende

"Ingiuste le critiche su di lui". Ma stasera gioca De Rossi. Gli azzurri in campo a Palermo. Le probabili formazioni

  • A
  • A
  • A

Dopo il risicato successo per 1-0 contro Malta grazie ad una rete segnata col braccio da Graziano Pellè, l'Italia torna in campo stasera alle 20.45 contro la Bulgaria allo stadio Barbera di Palermo nell'ottavo turno del Gruppo H di qualificazione ad Euro 2016. Gli azzurri, complice il pareggio senza reti della Croazia in Azerbaigian, sono tornati in vetta al girone e vogliono chiudere al primo posto.

Il commissario tecnico Antonio Conte dovrà fare i conti con l'assenza di Bertolacci, rientrato a Milanello dopo la sfida con Malta per un affaticamente muscolare. Di fronte ci sarà in campo una nazionale, quella bulgara, costretta a vincere per restare aggrappata al treno delle prime tre. Giovedì sera la squadra allenata da Petev è stata battuta 1-0 in casa dalla Norvegia. Nella gara d'andata, infine, gli azzurri non andarono oltre il 2-2 con un'autorete di Minev e un gol di Eder. Serata speciale per il portierone e capitano Gigi Buffon che festeggia le 150 presenze con la maglia azzurra.

Le probabili formazioni di Italia-Bulgaria
Italia (4-3-3): Buffon; Darmian (Florenzi), Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Parolo, De Rossi, Verratti; Candreva, Pellé, El Shaarawy. All.: Antonio Conte
Bulgaria (4-2-3-1): Mihaylov; Bandalovski, Aleksandrov, Bodurov, Minev; Dyakov, Chochev; Manolev, Popov, Nedelev; Rangelov. All.: Ivajlo Petev

Il ct Conte, dopo l'ora di pranzo, ha concesso una breve intervista ai microfoni Rai: "Sono dispiaciuto per le critiche che sono arrivate a Pirlo. Verratti è un giocatore di livello internazionale".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti