Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

BASKET

La parabola di Morgan: nelle difficoltà la Virtus ha trovato un'arma speciale

La combo guard, dopo un periodo complicato, è una delle certezze della squadra di Ivanovic che può chiudere la regular season in testa e sogna lo Scudetto

05 Mag 2025 - 12:06
 © IPA

© IPA

Giudizi completamente ribaltati, com'è normale che sia. Le difficoltà che ha vissuto la Virtus hanno ovviamente avuto un grande impatto sulla valutazione degli acquisti estivi e non fa eccezione il capitolo Matt Morgan.

Arrivato dai London Lions, dopo un buon primo impatto, ha vissuto un calo vistoso ed evidente nella parte centrale della stagione, in corrispondenza della grande crisi tecnica delle Vu Nere.

Ma il rendimento di squadra e quelli individuali si intrecciano e si contaminano a vicenda in modo positivo e così la combo-guard di Concord ha cambiato passo con la guida di Dusko Ivanovic.

Un continuo crescendo che lo ha portato, sul parquet di Scafati, a ritoccare il suo high in LBA: 24 punti senza errori nel pitturato (3/3) e con 6 bombe a bersaglio (su 10 tentate). Aggiungendo 2 rimbalzi difensivi, 1 palla recuperata e 8 assist, si arriva a 27 di valutazione

Ecco cancellati i dubbi di qualche mese fa, anche perché Morgan era stato ampiamente decisivo anche nelle ultime gare (tolta quella con Brescia, con 5 punti in 11 minuti).

La Virtus, che contro Trapani può chiudere in testa la regular season, ha ritrovato la forza di sognare: anche grazie al numero 30.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri