ADDIO KOBE

Morte Bryant, il mondo dello sport sotto shock

I social invasi da messaggi di cordoglio di colleghi e campioni di ogni disciplina

  • A
  • A
  • A

Il mondo dello sport sotto shock per la scomparsa di Kobe Bryant, morto in un incidente in elicottero. L'ex star dei Los Angeles Lakers era un'autentica leggenda del mondo del basket e la sua morte ha lasciato un profondo segno su colleghi e campioni di ogni disciplina. Un addio tanto prematuro quanto inaspettato la cui eco ricorda quella del grande Ayrton Senna.

ETTORE MESSINA
"È stato un'apparizione. Sentirlo parlare e scherzare nella nostra lingua e ricordare quando suo papà giocava qui e lui era piccolo ha avvicinato tantissime persone all'NBA. Anche nei confronti dei ragazzi italiani che sono andati in NBA è stato sempre attento ad aiutarli ad entrare in un mondo difficile e molto competitivo. Anche con me fece così quando arrivai ai Lakers e gliene sono ancora molto grato. È tristissimo che la sua famiglia sia così devastata".

DANILO GALLINARI
 "Sono sconvolto, Kobe per me era un mito"

LUIS SCOLA
"Non ci posso credere. Mi sento come se fosse morto qualcuno della mia famiglia. Che giornata di merda".

TONY PARKER
"Ho il cuore a pezzi, sei stato una vera leggenda e amico"  

SHAQUILLE O'NEAL
"Non ci sono parole per esprimere il dolore che sto vivendo per questa tragedia per aver perso mia nipote Gigi e mio fratello Kobe Bryant. Ti amo e ci mancherai. Le mie condoglianze vanno alla famiglia Bryant e alle famiglie degli altri passeggeri a bordo. Adesso sto male".

MAGIC JOHNSON
"Ti ameremo per sempre"

PAU GASOL
"Sono sconvolto. Il mio fratello maggiore, semplicemente non ci posso credere"

MANU GINOBILI
"Sono devastato"

DENNIS RODMAN
"Sono devastato dalla notizia della morte del mio amico Kobe Bryant. Le mie preghiere sono per la moglie Vanessa, le figlie e la famiglia Lakers"

KAREEM ABDUL-JABBAR
"Molte persone ricorderanno Kobe come il magnifico atleta che ha ispirato un'intera generazione di giocatori di basket. Ma lo ricorderò sempre come un uomo che era molto più di un atleta"

DAN PETERSON
"Kobe Bryant era il Ruud Gullit del basket. Era molto legato e molto riconoscente verso l'Italia. Ha sempre detto di aver imparato i fondamentali e l'intelligenza di gioco in Italia. Ha sempre dichiarato: 'Sono un giocatore più straniero-internazionale che americano. Sono molto riconoscente e grato a chi mi ha insegnato come giocare a basket'"

CRISTIANO RONALDO
"Triste dover leggere la straziante notizia della morte di Kobe e di sua figlia Gianna. Kobe era una vera leggenda e ispirazione per così tante persone. Le mie condoglianze alla sua famiglia, ai suoi amici e alle famiglie di tutti coloro che hanno perso la vita nell'incidente. Leggenda. Riposi in pace"

DIEGO ARMANDO MARADONA
"Se ne vanno tutti i migliori. Ci vediamo, leggenda"

ALESSANDRO DEL PIERO
 "Sono scioccato, lo è tutto il mondo e non solo quello dello sport. C'eravamo visti non molto tempo fa. Quando se ne vanno persone di questo calibro è difficile trovare parole. Si basava sui fatti e tutti hanno apprezzato la sua dedizione nel sociale. Per me è stato un modello, è tutto così triste".

ANDREA PIRLO
"Sei stato un esempio per la nostra generazione. Riposa in pace Leggenda"

ARTURO VIDAL
"Riposa in pace, Mamba"

KYLIAN MBAPPE'
"Riposa in pace, Leggenda"

TIGER WOODS
"Kobe non era solo un'icona dello sport, era un uomo del mondo e ha toccato così tante vite e comunità nei modi più positivi. La sua stella continuava a crescere ogni giorno e non conosceva limiti a causa dei suoi numerosi talenti intellettuali e creativi e del desiderio di restituirlo agli altri: la sua passione per il gioco, per la sua famiglia e per gli altri era evidente in tutto ciò che ha realizzato"

FEDERICA PELLEGRINI
"Io non ci voglio credere, ditemi che non è vero!! Che non può finire tutto così!"

RAFA NADAL
"Mi sono svegliato questa mattina con l'orribile notizia della tragica morte di uno dei più grandi sportivi del Mondo. Kobe Bryant, sua figlia Gianna e altri passeggeri. Le mie condoglianze alla moglie e alla famiglia. Sono scioccato"

LINDSEY VONN
"Sono senza parole. Come è potuto succedere? Sono devastata. Riposa in pace Kobe"

MARC MARQUEZ
"Senza parole. Una leggenda. Grazie per tutto ciò che hai fatto per lo sport. La tua eredità è andata oltre il basket. RIP Kobe"

IVAN ZAYTSEV
"Caro basket, abbiamo tutti il cuore infranto"

GIOVANNI MALAGÒ
"Lo sport italiano è in lutto. Kobe Bryant è figlio dell'Italia, a tutti gli effetti. Siamo tutti devastati dal dolore. È impressionante vedere come è trasversale il dolore di questa notizia in tutto il mondo e anche in Italia. Fa riflettere il destino, accompagnava la figlia a fare una partita. In Italia era cresciuto, da Rieti a Reggio Emilia, e anche a Reggio Calabria con i salesiani. Uno dei più grandi personaggi dello sport di tutti i tempi, non solo dello sport visto che aveva vinto anche uno oscar ed era anche molto impegnato nel sociale. Aveva un'eleganza e una classe infinita"

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments