LA TRAGEDIA

Basket, Kobe Bryant morto in un incidente in elicottero

La leggenda dei Lakers aveva 41 anni, con lui a bordo anche la figlia Gianna. Legato all'Italia, tifava Milan

  • A
  • A
  • A

Kobe Bryant, ex cestista NBA e leggenda dei Los Angeles Lakers, è morto in un incidente aereo in California, nella contea di Los Angeles. Bryant, 41 anni, era a bordo del suo elicottero privato con la figlia Gianna, 13 anni, ed altre sette persone, incluso il pilota. Tutti i passeggeri sono morti nello schianto, avvenuto in condizioni meteo difficili con una fitta nebbia: il velivolo ha preso fuoco una volta precipitato e inutili sono stati i soccorsi.

Kobe Bryant, padre di altri tre figli (l'ultima, Capri, nata lo scorso giugno) era abituato ad usare l'elicottero Sikorsky S-76 per spostarsi sin da quando giocava per i Lakers e fare la spola tra Newport Beach e lo Staples Center. Bryant aveva fatto parte della squadra All Star NBA per 18 dei 20 anni di carriera ai Lakers, in carriera aveva vinto 5 anelli NBA oltre ad essere diventato due volte MVP delle Finals e una volta della stagione regolare. Con gli Usa aveva vinto due medaglie d'oro alle Olimpiadi nel 2008 e nel 2012.

Kobe era nato negli Stati Uniti ma era molto legato all'Italia visto che vi aveva trascorso sette anni da ragazzo, quando aveva seguito il padre Joe (giocatore a Rieti, Reggio Calabria, Pistoia e Reggio Emilia), lui stesso cestista. Anche per questo era un tifoso del Milan.

00:09 IRVING SI RIFIUTA DI GIOCARE
Kyrie Irving, scosso dalla notizia, si è rifiutato di giocare nel derby di New York ed è tornato a casa: al suo posto con Brooklyn ci sarà Dinwiddie.

23:45 LO SCERIFFO: "A BORDO 9 PERSONE"
La conferenza stampa dello sceriffo: "Poco prima delle 10 del mattino (ora locale, ndr) abbiamo ricevuto la notizia di un incidente aereo nella contea di Los Angeles. A bordo il pilota più altri 8 passeggeri, nessun superstite. Difficile spegnere le fiamme per il magnesio nei detriti del velivolo".

23:25 "ANCHE JOHN ALTOBELLI SULL'ELICOTTERO"
Secondo TMZ anche John Altobelli, allenatore di baseball all'Orange Coast College, era sull'elicottero in cui è morto Kobe.

23:20 OBAMA: "UNA LEGGENDA"
"Una leggenda sul campo": così Barack Obama, insieme all'ex first lady americana Michelle, piange Kobe Bryant, e afferma di avere il cuore spezzato come genitore anche per la morte della figlia di Kobe, Gianna, di 13 anni.

23:10 SHAQUILLE O'NEAL: "DOLORE INDESCRIVIBILE"
"Non ci sono parole per esprimere il dolore che sto vivendo con questa tragedia di perdere il mio simpatico Gigi e mio fratello Kobe Bryant. Ti amo e ci mancherai. Le mie condoglianze vanno alla famiglia Bryant e alle famiglie degli altri passeggeri a bordo. Sono a pezzi". È questo il messaggio di cordoglio affidato a Twitter da Shaquille O'Neal, storico compagno di squadra nei Los Angeles Lakers di Kobe Bryant, morto in un incidente in elicottero in California.

22:45 ALLE 23 CONFERENZA STAMPA DELLA POLIZIA DI LA
Tra pochi minuti la conferenza della polizia di Los Angeles che darà i primi aggiornamenti sull'incidente in cui è morto Kobe Bryant

22:00 ANCHE LA FIGLIA GIANNA A BORDO DELL'ELICOTTERO

 kobe figlia gianna bryant

21:38 RICK FOX NON ERA A BORDO
La figlia di Rick Fox, ex cestista dei Lakers e attore, ha smentito la notizia secondo la quale il padre sarebbe stato a bordo dell'elicottero in cui è morto Kobe.

21:30 L'NBA CANCELLA LE GARE DI STANOTTE E DOMANI
L'Nba in questi minuti sta cancellando le gare di stanotte e domani in segno di lutto

21: 20 GALLINARI: "SCONVOLTO"
"Sono sconvolto, Kobe per me era un mito. Sono esterrefatto, non me la sento di dire altro" le parole di Danilo Gallinari all'Ansa.

20:45 IL LUOGO DELLO SCHIANTO

20:40 L'ULTIMO TWEET PER LEBRON JAMES
L'ultimo tweet di Kobe Bryant era stato per LeBron James, che lo aveva appena superato come terzo miglior marcatore della storia NBA.

20:30 IL TWEET DELLA POLIZIA DI LOS ANGELES
"Confermata la morte di cinque persone: nessun sopravvissuto nello schianto dell'elicottero a Calabasas. Indagine in corso, stare lontani dall'area"

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments